Rossi: un governo collegato con Roma e Perugia

rossiA pochi giorni dalla resa dei conti in casa di Andrea Rossi si respira un cauto ottimismo. Forte di 13 punti di vantaggio su Cardarelli eredità del primo turno, il candidato del Centrosinistra punta sull’effetto Renzi. Non solo perchè il Pd per le europee  a Spoleto ha totalizzato il 47% , ma anche perchè convinto che la sintonia col governo centrale e con quello regionale di Catiuscia Marini, convincerà gli spoletini a decretare la vittoria al ballottaggio.

Come nel caso di Cardarelli si pensa ai voti andati alle liste ormai fuori dai giochi.

Il M5S ha fatto sapere di non gradire il progetto Pd, ma Rossi conta di recuperare quel tocco di sinistra che in molti vedono nella profondità del credo Grillino.

Il 13%  appannaggio di Emili e del centro destra, in teoria non dovrebbe essere terreno recuperabile, ma i contrasti in seno a F I potrebbero alla  fine favorire qualche insperato voto.

Francesco Ragni

Di sicuro Rossi potrebbe recuperare il 3% di Maura Coltorti, inspiegabilmente uscita dalla coalizione poco prima dell’accordo definitivo.

E Brunini? Lo scopo dichiarato dell’ex sindaco è quello di far perdere il Pd, ma siamo sicuri che quei voti di sinistra potrebbero tutti andare a Cardarelli ? 

Insomma conti alla mano si potrebbe parlare di un 38% + 3,5% ( Sinistra per Spoleto) + 4% ( M5S) + 4% (Vince Spoleto) +3% dissidenti di FI che porterebbe al 52%.

Ovviamente come nel caso di Rinnovamento stiamo solo parlando di Fantapolitica, anche perchè come si è visto anche al primo turno, nelle urne tutto può succedere.

6 Responses

  1. Caro angeli, per la squadra di cardarelli la politica e una cosa seria !!!! Non siamo squadristi, noi teniamo a questa città , non si possono HANNO ROVINATO QUESTA CITTÀ !!!!! Basta con renzi adesso addirittura Papa Francesco!!!! Ora si cambia, che si cambia, sempre gli stessi…… sempre loro al governo locale ,noi nooooo…..RICORDO CHE ROSSI E STATO VICE SINDACO DI BENEDETTI…..basta con attacchi personali con cui hanno costruito una campagna elettorale …..SE PER LORO LA POLITICA E COSA SERIA NON DOVEVANO NEANCHE PRESENTARVI DOPO AVERE DISTRUTTO QUESTA CITTÀ !!!!! Ma Renzi lo sa quello che ha fatto un amministrazione PD a Spoleto ???? Forse visto che non viene non vuole neanche metterci la faccia !!!!!

  2. Caro angeli, per la squadra di cardarelli la politica e una cosa seria !!!! Non siamo squadristi, noi teniamo a questa città , non si possono HANNO ROVINATO QUESTA CITTÀ !!!!! Basta con renzi adesso addirittura Papa Francesco!!!! Ora si cambia, che si cambia, sempre gli stessi…… sempre loro al governo locale ,noi nooooo…..RICORDO CHE ROSSI E STATO VICE SINDACO DI BENEDETTI…..basta con attacchi personali con cui hanno costruito una campagna elettorale …..SE PER LORO LA POLITICA E COSA SERIA NON DOVEVANO NEANCHE PRESENTARVI DOPO AVERE DISTRUTTO QUESTA CITTÀ !!!!! Ma Renzi lo sa quello che ha fatto un amministrazione PD a Spoleto ???? Forse visto che non viene non vuole neanche metterci la faccia !!!!!

  3. Rossi,per vincere,non deve fare affidamento solo sull’effetto Renzi,perchè Renzi si sta muovendo, in maniera decisa e coerente,nel campo delle riforme e del cambiamento.Rossi dice. “ora si cambia”.Io voglio credergli,però mi deve far vedere che il programma e la squadra di governo li costruisce autonomamente e nella squadra non ci deve essere spazio per personaggi che hanno gestito la politica cittadina per troppo tempo,con i risultati che tutti conosciamo.Fare affidamento sulla Marini a me sembra rischioso,perchè,finora,Marini e la Regione,per Spoleto non hanno fatto grandi cose (vedi ospedale,fondi per la Rocca,fondi per l’anfiteatro,la tre valli,mondo del lavoro,ecc.) Rossi,se vuole vincere, deve essere chiaro nei programmi e nell’indipendenza decisionale.
    Cardarelli non può dare troppo spazio a personaggi che si comportano da squadristi,come è successo l’altra sera a Villa Redenta. La politica è una cosa seria e deve essere dignitosa,lontana dai populismi di facile presa. Chiunque vinca,deve avere ,come unico obiettivo,la crescita della città e l’opposizione deve essere civile e sempre costruttiva nell’interesse del bene comune.E’ ora di finirla con il :”tanto peggio,tanto meglio!!

  4. Rossi,per vincere,non deve fare affidamento solo sull’effetto Renzi,perchè Renzi si sta muovendo, in maniera decisa e coerente,nel campo delle riforme e del cambiamento.Rossi dice. “ora si cambia”.Io voglio credergli,però mi deve far vedere che il programma e la squadra di governo li costruisce autonomamente e nella squadra non ci deve essere spazio per personaggi che hanno gestito la politica cittadina per troppo tempo,con i risultati che tutti conosciamo.Fare affidamento sulla Marini a me sembra rischioso,perchè,finora,Marini e la Regione,per Spoleto non hanno fatto grandi cose (vedi ospedale,fondi per la Rocca,fondi per l’anfiteatro,la tre valli,mondo del lavoro,ecc.) Rossi,se vuole vincere, deve essere chiaro nei programmi e nell’indipendenza decisionale.
    Cardarelli non può dare troppo spazio a personaggi che si comportano da squadristi,come è successo l’altra sera a Villa Redenta. La politica è una cosa seria e deve essere dignitosa,lontana dai populismi di facile presa. Chiunque vinca,deve avere ,come unico obiettivo,la crescita della città e l’opposizione deve essere civile e sempre costruttiva nell’interesse del bene comune.E’ ora di finirla con il :”tanto peggio,tanto meglio!!

I commenti sono chiusi.