Gli episodi di incuria nella nostra città si susseguono e questa volta ad essere protagonista dell’ennesima segnalazione è il torrente Tessino, pieno di immondizia e con l’erba altissima. Una nostra lettrice ci ha fotografato la situazione e ha scritto al proposito qualche riga per spiegare lo stato in cui versa il torrente con annesse interessanti osservazioni.
Di seguito il testo della segnalazione:
Buonasera,
vi scrivo per segnalarvi l’ennesima incuria da parte delle amministrazioni comunali.
Domenica scorsa passeggiando lungo Via Cacciatori delle Alpi mi sono imbattuta nel triste spettacolo di abbandono del torrente Tessino che attraversa la nostra città. L’erba è altissima e c’e’ molta immondizia e da ciò si evince che il letto del torrente non viene bonificato da molto tempo, andiamo incontro ai mesi caldi dell’anno e questo può diventare un problema non di piccola entità, perché oltre lo spettacolo indecente in mezzo a quelle erbacce si potrebbero nascondere bestie pericolose.
E’ inutile che creiamo opere architettoniche imponenti a servizio di cittadini e turisti che possono usufruire delle scale mobili per recarsi nella parte alta della citta’ quando poi si trovano davanti uno spettacolo del genere, tanto fra poco inizierà il Festival dei Due Mondi e l’amministrazione comunale presenterà la nostra città ai turisti come una magnifica cartolina. Noi cittadini Spoleto la viviamo tutto l’anno e abbiamo il diritto di goderla tutti i giorni anche perché paghiamo tasse molto salate.
Spero che questa mia lettera da semplice cittadina serva a svegliare le persone giuste e a trovare una solerte soluzione del problema.
Basterebbe farci pascolare le pecore… quelle che non vanno a votare…
Basterebbe farci pascolare le pecore… quelle che non vanno a votare…