Marco Capoccia M5S . "Abbiamo fatto degli errori, ma non bisogna mollare"

capocciaSu fb impazzano i commenti al voto di ieri. Spoleto può mettere in campo l’esito delle amministrative che riguarda amici, parenti, schieramenti, aspettative e delusioni, o magari successi . Cominciamo con questo post di Marco capoccia del Movimento 5 Stelle.

Abbiamo fatto sicuramente degli errori e questo ti porta alla sconfitta.
Abbiamo parlato di contenuti e di programma, ma non è stato sufficiente, siamo stati in mezzo a tante persone ma non è stato sufficiente, abbiamo dato speranza a tanti nostri elettori (4 volte in più del 2009 a tutti un grazie..) ma non è stato sufficiente.
Una cosa è certa: a Spoleto il Movimento 5 Stelle ha dimostrato di poter fare politica in modo corretto e sobrio.
Ieri al seggio un esponente politico, in merito alle europee ha detto “abbiamo vinto”, allora io gli ho detto: ma mica è una partita di calcio! cosa hai vinto se la gente si lamenta continuamente?

Risposta: noi abbiamo Renzi e quindi abbiamo vinto grazie a lui e alle sue riforme!
Mia domanda: quali riforme?

Risposta: nessuna

Allora ho rivisto con un flash di memoria il seggio di domenica con tanti “Genny a Carogna” che stavano appollaiati nei pressi del seggio e che ad ogni persona che arrivava davano il cenno, quasi minaccioso, come per dire: fai il tuo dovere…..!
Ma un partito mica è una squadra di calcio! Un partito dovrebbe essere responsabile della vita di un cittadino.

Questa mattina a mente fredda ho capito solo una cosa: NON MOLLARE

20 Responses

  1. lei signor Giorgio non si preoccupi per me!io so parlare molto bene!preoccupati invece di ciò che succede nei seggi visto che ti fanno entrare anche con i cellulari e una ero io e non mi hanno detto nulla!!quindi lei resti nel tema invece nessuno ti ha detto di commentare come uno scrive ma solo rispondere hai commenti caro professore maleducato!!

  2. lei signor Giorgio non si preoccupi per me!io so parlare molto bene!preoccupati invece di ciò che succede nei seggi visto che ti fanno entrare anche con i cellulari e una ero io e non mi hanno detto nulla!!quindi lei resti nel tema invece nessuno ti ha detto di commentare come uno scrive ma solo rispondere hai commenti caro professore maleducato!!

  3. Gentilissima Sara le scorrettezze di cui parlo io non si riferiscono certamente a quel genere di cui ora tu ti stai lamentando ma non per questo meno importanti. Veniamo a noi.
    Il giorno delle elezioni ero al seggio 27 solo ed esclusivamente come rappresentante di lista (Mov.5 stelle).Saprai molto meglio di me che un simile incarico non da a me la possibilità di usare il materiale del seggio,cosa per cui Io non ho potuto darti la matita di cui tu ti stai lamentando.Semmai avresti dovuto incazzarti col Presidente del seggio e pretendere di mettere a verbale l’accaduto.Lo scambio dei documenti capita, errare ‘umanum est’!

  4. Gentilissima Sara le scorrettezze di cui parlo io non si riferiscono certamente a quel genere di cui ora tu ti stai lamentando ma non per questo meno importanti. Veniamo a noi.
    Il giorno delle elezioni ero al seggio 27 solo ed esclusivamente come rappresentante di lista (Mov.5 stelle).Saprai molto meglio di me che un simile incarico non da a me la possibilità di usare il materiale del seggio,cosa per cui Io non ho potuto darti la matita di cui tu ti stai lamentando.Semmai avresti dovuto incazzarti col Presidente del seggio e pretendere di mettere a verbale l’accaduto.Lo scambio dei documenti capita, errare ‘umanum est’!

  5. Marco sei stato l’unico rappresentante di lista serio.

  6. Marco sei stato l’unico rappresentante di lista serio.

  7. Al mio seggio (Sez. 29) cabine con le tende aperte…nessuno ha detto di spegnere o addirittura di lasciare i cellulari, io l’ho spento mio figlio e mio marito no e non gli hanno detto nulla…

  8. Al mio seggio (Sez. 29) cabine con le tende aperte…nessuno ha detto di spegnere o addirittura di lasciare i cellulari, io l’ho spento mio figlio e mio marito no e non gli hanno detto nulla…

  9. Carissima Sara,non sono stata io a darle la matita nè avrei potuto in quanto il rappresentanta di lista non ha il permesso di toccare alcun materiale deputato alla votazione, di per sè nemmeno le matite;per quanto riguarda le stesse (che come dici tu non sarebbero state indelebili,cosa estremamente grave)non ho raccolto la sua lamentela che avrebbe dovuto rivolgere al Presidente di seggio e opportunamente pretendere di mettere a verbale. Per quanto riguarda il disguido sul documento può capitare (errare è umano),e di sicuro non è stato in malafede,ben altra cosa rispetto alle iniziative messe in atto e che riguardano il mio commento precedente.

  10. Carissima Sara,non sono stata io a darle la matita nè avrei potuto in quanto il rappresentanta di lista non ha il permesso di toccare alcun materiale deputato alla votazione, di per sè nemmeno le matite;per quanto riguarda le stesse (che come dici tu non sarebbero state indelebili,cosa estremamente grave)non ho raccolto la sua lamentela che avrebbe dovuto rivolgere al Presidente di seggio e opportunamente pretendere di mettere a verbale. Per quanto riguarda il disguido sul documento può capitare (errare è umano),e di sicuro non è stato in malafede,ben altra cosa rispetto alle iniziative messe in atto e che riguardano il mio commento precedente.

  11. a Sara!!!! ma che tè morta a maestra da piccola?!?!?!?
    Ma ce la fai a mettere insieme due (dico solo due) parole di senso compiuto una appresso all’altra?!?!?

  12. a Sara!!!! ma che tè morta a maestra da piccola?!?!?!?
    Ma ce la fai a mettere insieme due (dico solo due) parole di senso compiuto una appresso all’altra?!?!?

  13. io volevo rispondere alla signora Donatella lei parla di scorrettezze?quando quel giorno dentro ci seggi cera una gran confusione e questo non deve succedere poi sonno entrata mi avete dato le schede e una matita cancellabile e io vi ho detto ma le matite non devono essere a posta e uoi e li ceri anche te mi avete risposto scusa ci siamo confusi!e se io non mi accorgevo?votavo con una matita che non andava bene…dopo ho votato uoi tutti a parlare che non si capiva nulla infatti senza controllare mi avete rilasciato un documento non mio sono rientrata e il mio non si trovava!pensa che gente hanno scelto queste cose su un seggio non deve succedere comunque io queste cose le dirò su in comune perché 8Giugno non potete esserci di nuovo voi se non sapete controllare i documenti!!!e quindi non parlare di scorrettezze …

  14. io volevo rispondere alla signora Donatella lei parla di scorrettezze?quando quel giorno dentro ci seggi cera una gran confusione e questo non deve succedere poi sonno entrata mi avete dato le schede e una matita cancellabile e io vi ho detto ma le matite non devono essere a posta e uoi e li ceri anche te mi avete risposto scusa ci siamo confusi!e se io non mi accorgevo?votavo con una matita che non andava bene…dopo ho votato uoi tutti a parlare che non si capiva nulla infatti senza controllare mi avete rilasciato un documento non mio sono rientrata e il mio non si trovava!pensa che gente hanno scelto queste cose su un seggio non deve succedere comunque io queste cose le dirò su in comune perché 8Giugno non potete esserci di nuovo voi se non sapete controllare i documenti!!!e quindi non parlare di scorrettezze …

  15. Malgrado tutti i casini e i danni causati dalla sinistra negli ultimi 30 anni gli spoletini continuano a votarli .
    Non riescono a vedere il ritardo in cui si trova la città di Spoleto, gente con i paraocchi – vergogna

  16. Malgrado tutti i casini e i danni causati dalla sinistra negli ultimi 30 anni gli spoletini continuano a votarli .
    Non riescono a vedere il ritardo in cui si trova la città di Spoleto, gente con i paraocchi – vergogna

  17. Purtroppo viviamo in un’ Italia che non vuole cambiare e neanche ci prova a cambiare. Che pena mi fanno………. si accontentano degli 80 euro . Le voglio proprio vedere ste riforme che faranno e da oggi quante altre attività chiuderanno e quanti nuovi disoccupati ci saranno.

  18. Purtroppo viviamo in un’ Italia che non vuole cambiare e neanche ci prova a cambiare. Che pena mi fanno………. si accontentano degli 80 euro . Le voglio proprio vedere ste riforme che faranno e da oggi quante altre attività chiuderanno e quanti nuovi disoccupati ci saranno.

  19. Condivido Marco e preciso che qui nei pressi dell’alta marroggia ce ne sono tanti di “Genny a Carogna”.Essendo al seggio come rappresentante di lista ho anche visto diversi operatori che si prestavano ad accompagnare troppi vecchietti al bagno quasi fossero in una RSA. Ora “Genny a Carogna” ha prodotto diversi OPERATORi SOCIO-SANITARI. Un applauso.

  20. Condivido Marco e preciso che qui nei pressi dell’alta marroggia ce ne sono tanti di “Genny a Carogna”.Essendo al seggio come rappresentante di lista ho anche visto diversi operatori che si prestavano ad accompagnare troppi vecchietti al bagno quasi fossero in una RSA. Ora “Genny a Carogna” ha prodotto diversi OPERATORi SOCIO-SANITARI. Un applauso.

I commenti sono chiusi.