Antonello Briguori, se ci sei batti un colpo !

briguoriQuesta è stata la campagna elettorale delle assenze. Ci aspettavamo Tommaso Biondi dopo i post su fb di grande impatto, ci aspettavamo Wolfy Bernelli, scivolato nelle posizioni di rincalzo, ma ci è mancato anche Antonello Briguori.

La sua uscita in apertura di campagna elettorale all’indomani dell’investitura di Brunini, ci aveva fatto subito drizzare le antenne. Il dott. Antonello ci aveva visto giusto, rispondendo ad ArroganceMan circa il fatto che fosse stato Spoleto a chiedergli di scendere in campo. In realta solo 1390 spoletini erano quel giorno in città, gli altri 37.000 probabilmente erano altrove.

Ho incontrato il dott. Antonello fuori dal seggio sotto un diluvio biblico, forse foriero della valnga di voti tributati al Pd renziano, e non ho potuto esprimergli tutta la mia nostalgia per le sue acute riflessioni. Non avendo altri contatti, lo faccio da queste colonne, sperando che la mia preghiera  arrivi a destinazione.

Insomma:  “dottò che ne pensi di queste elezioni a Spoleto ?”  Siamo ansiosi della tua “diagnosi”. E’ vero che come diceva Ennio Flaiano parlando dell’ Italia  : la situazione  è grave ma non seria ?

Aspettando tue notizie con stima 

Francesco Ragni