Dopo ogni weekend puntualmente ci arrivano mail di lettori che sottolineano criticità di segnaletica che causano problemi ai turisti e volendo pure alla sicurezza stradale, considerando che per capire dove andare chi non è del posto è costretto a rallentare, a volte anche di botto.
Lunedì scorso era toccato alla rotonda di via dei Filosofi, di fronte alla Vus e allo Sportello del cittadino, oggi è il turno del parcheggio di via del Tiro a segno cioè della mobilità alternativa.
Ovviamente il problema è noto, ma neanche sotto elezioni si riesce a risolverlo. I turisti che escono allo svincolo nord non hanno la benché minima idea di dove parcheggiare l’auto.
Dalla rotonda del Pavone in avanti non si incrocia nessun segnale che indichi la presenza del grande parcheggio di via del Tiro a segno, vicino alla scala mobile della Ponzianina.
Così dopo qualche giretto a vuoto tra viale Trento e Trieste e piazza Garibaldi, i visitatori sono costretti a fermarsi per chiedere indicazioni e riuscire a imboccare via Cacciatori delle Alpi.
All’incrocio con via delle Lettere, quando ci si dovrebbe addentrare in via del Tiro a segno molti continuano ad avere difficoltà, perché neanche a centro metri dal parcheggio esistono indicazioni.
Il problema è serio e basterebbero 4 cartellini sistemati nelle vie di sicura percorrenza per risolverlo.