Gaffe Epifani svelato l'arcano : Non era lui, era Crozza!

crozzaSe la campagna elettorale sonnecchia, con i candidati che si affrontano alla spoletina, cioè nel pettegolezzo e mai a viso aperto, ci pensa il Pd a dare una “botta de vita”, come si suol dire. 

L’intervento di Epifani, ex segretario nazionale  traghettatore, davanti ad una cinquantina di fedelissimi a San Martino, poteva passare assolutamente inosservato, invece, grazie alla creatività dei funzionari del partito di Rossi, si è trattato di un vero show.

Infatti alla gaffe cosumata in diretta, si aggiunge questa nota ” esplicativa”  anche da noi pubblicata,  in perfetto politichese ancora più funambolico e criptico. Se fossimo al Giro d’Italia, che domani sfiora solo la nostra città,  un controllino  antidoping sarebbe stato d’obbligo. 

 Invece ecco che improvvisamente si spiega tutto. Da fonti non confermate infatti, sembrerebbe che non si trattasse del vero Epifani, ma di una eccezionale e riuscitissima imitazione del mitico Maurizio Crozza.

In questo caso si spiegherebbe tutto, sia il riferimento alla giunta uscente di destra( a proposito chissà come l’ha presa Benedetti) sia l’impacciato e poco decifrabile commento esplicativo.

Cosa dobbiamo aspettarci adesso da Bartocci e company? Forse Brsani che parla a San Giacomo di rimpianto per i bei tempi della Quintana, o magari lo stesso Renzi che promette agli spoletini altri 80 euro per superare lo shock della chiusura della Perugina?

In ogni caso tra uno sbadiglio e l’altro, non rimane che pensare : fortuna che c’è il Pd, a salvarci  da questa calma piatta.

2 Responses

  1. Grandi !!! Finalmente giornalisti senza peli sulla lingua… Mi associo nel dire che non ho capito che giustificazione avrebbe dato Epifani, ma forse siamo solo noi due che non abbiamo capito… o forse dobbiamo fare una domanda diretta a chi l’ha capito…: Benedetti aveva una giunta di centrodestra come dice Epifani ? Grazie della eventuale risposta

  2. Grandi !!! Finalmente giornalisti senza peli sulla lingua… Mi associo nel dire che non ho capito che giustificazione avrebbe dato Epifani, ma forse siamo solo noi due che non abbiamo capito… o forse dobbiamo fare una domanda diretta a chi l’ha capito…: Benedetti aveva una giunta di centrodestra come dice Epifani ? Grazie della eventuale risposta

I commenti sono chiusi.