Le ragazze delle Picchi San Giacomo vincono il campionato e conquistano la serie B

La Picchi San Giacomo
La Picchi San Giacomo

La Picchi San Giacomo vince il suo secondo campionato consecutivo, dopo aver battuto la fortissima Oldest Grifo 3-2 al termine di una partita al cardiopalma.

Commentare questa partita è da libro cuore tanto è grande quello di questo magnifico gruppo di ragazze che non finiscono mai di stupire.

Passate in vantaggio con un gol da cineteca di Federica Lupi, sono state raggiunte al 10 minuto della ripresa, non si sono date per vinte e alla mezz’ora capitan Testaguzza insacca con una gran punizione, al 35′ l’arbitro inventa di sana pianta un rigore per l’Oldest che pareggia.

A questo punto ti aspetti che la Picchi accusi il colpo perché quel rigore avrebbe steso anche un toro e invece esce fuori tutto il carattere di queste ragazze che mettono l’Oldest alle corde e all’ultimo secondo su calcio d’angolo con tutte le ragazze compreso il portiere dentro l’area di rigore, recuperano una  palla respinta a Ferroni in sospetto fuori gioco, due passi con la palla e fa un gol pazzesco sul secondo palo, l’arbitro fischia la fine  ed è l’apoteosi.

Insieme ai tantissimi tifosi accorsi a sostenere le ragazze di mister Cattarulla che a fine partita è scoppiato in pianto dirotto. Questa è la vittoria del gruppo, inteso come in un unico blocco atlete, allenatore e presidente Gubbiotti che a fine partita non stava nella pelle per la felicità.

Ad oggi con il Foligno retrocesso in sere C, la squadra spoletina sarebbe la prima squadra in Umbria insieme alla Grifo Perugia a militare in B. E scusate se è poco.

2 Responses

  1. Splendide queste ragazze , squadra meravigliosa ,è uno spettacolo vederle giocare sono l’orgoglio di Spoleto, complimenti al Mister

  2. Splendide queste ragazze , squadra meravigliosa ,è uno spettacolo vederle giocare sono l’orgoglio di Spoleto, complimenti al Mister

I commenti sono chiusi.