Alla nostra benevola provocazione, Tommaso Biondi risponde dal suo profilo Fb, scatenando dibattito, confusione, polemiche, incomprensioni, chiarimenti, insomma ….ecco la sua risposta
Qualcuno simpaticamente chiede che fine ha fatto Biondi, Biondi simpaticamente chiede da dove escono tutti questi politici? Nel periodo di campagna elettorale sembra veramente di vivere in un mondo surreale.
Comunisti che fanno il saluto romano e viceversa, atei che entrano in chiesa, razzisti che parlano arabo, governanti da cinquant’anni che si spacciano per vergini, personaggi che non hanno mai preso un caffè ora fanno il giro dei bar, si preoccupano della salute di tutti, presenziano a pranzi e cene , a qualsiasi tipo di manifestazione e inaugurazione.
Il trionfo della falsità, della retorica e la morte della dignità. Biondi si chiede:” come mai questi personaggi escono fuori solo durante la campagna elettorale per poi sparire nei meandri della politica per i prossimi 5-6 anni? Non si sentono ridicoli? Biondi non è sparito, continua soltanto a fare quello che ha sempre fatto, continua semplicemente a dire quello che ha sempre detto e continua a frequentare i posti che ha sempre frequentato.
Credo che la fiducia e la stima delle persone si conquistino con il tempo e non in dieci giorni, attraverso un comportamento leale e spontaneo e non sicuramente con i falsi sorrisi o le becere promesse del voto di scambio. Credo inoltre di non avere la presunzione di convincere qualcuno a votare per l’uno o l’altro schieramento ma l’unica cosa che dico è che questa volta ci sono molti candidati validi e anche se sbagliate partito cercate di non sbagliare persona.Per chi è indeciso o per chi non vuole andare alle urne il mio consiglio è :” Votate 5stelle!”. Siamo già in tantissimi.