Massimo Brunini e Angelo Mariani espulsi dal Pd

I candidati di Vince Spoleto
I candidati di Vince Spoleto

Massimo Brunini e Angelo Mariani sono stati espulsi dal Partito democratico “perché hanno scelto di sostenere, candidandosi direttamente, un progetto politico contrapposto”.

A rendere nota la decisione è direttamente il Pd che con un comunicato spiega: “Abbiamo cercato la massima condivisione per la Spoleto del 2020, sia al suo interno che con le forze politiche e le liste civiche.

Ha fatto ogni sforzo per cercare la sintesi più concreta ed efficace. Massimo Brunini e Angelo Mariani non hanno condiviso le scelte ed hanno preferito presentare alla città una proposta individuale e diversa.

Si può discutere, si possono avere punti di vista diversi e diverse soluzioni, ma quando democraticamente si vota un percorso, chi non rispetta la decisione della maggioranza ha solo una strada che è quella di andarsene.

Una scelta che non hanno compiuto giocando sull’ambiguità e un esito che ha portato alla loro espulsione.

La nostra decisione è perfettamente coerente con la linea che sta portando avanti il segretario regionale Giacomo Leonelli: non possono esistere due Partiti Democratici, ne esiste solo uno ed è quello che sostiene Dante Andrea Rossi.

Noi siamo capaci di interpretare il cambiamento portando idee e soluzioni nuove ai problemi della città. Noi crediamo che Dante Andrea Rossi per età, per esperienza, per onestà e per capacità rappresenti molto bene la voglia di cambiare che la città chiede.

Brunini e Mariani tentano di essere protagonisti della nuova fase quando sono stati in sella per tantissimo tempo, da quasi cinquant’anni.

Noi crediamo che solo il PD e il centro sinistra possano cambiare certi modi di fare politica e possano far rinascere Spoleto perché condividiamo idee, propositi, valori e programmi con la Regione, con il Governo e con quell’Europa che vuole essere più giusta e progressista”.

4 Responses

  1. Scusate,mi sono perso qualcosa? Ma chi ha governato la ccittà negli ultimi venti anni, non sono stati gli stessi che oggi dicono che solo loro possono risolvere i problemi della citta? Ci vuole coraggio a mettere la parola sinistra nella vostra coalizione. E la dimostrazione che non avete un credo politico e che vi interessano solo le poltrone,un partito come SEL….. S sta per sinistra,che sta facendo nella vostra coalizione se ne è fregata dei suoi elettori e così facendo prenderà il 2% dopo vedremo se ciò che gli hanno promesso lo manterranno. Non conosco il capogruppo dei cinque stelle ma per quanto riguarda gli altri posso dire che l’unica che merita rispetto e può considerarsi una persona limpida e coerente è la Coltorti ,la quale non diventerà mai sindaco ma non si è tirata giù i pantaloni di fronte a nulla. Brava Maura anche se conta poco hai la mia approvazione. Questa volta cambio

  2. Scusate,mi sono perso qualcosa? Ma chi ha governato la ccittà negli ultimi venti anni, non sono stati gli stessi che oggi dicono che solo loro possono risolvere i problemi della citta? Ci vuole coraggio a mettere la parola sinistra nella vostra coalizione. E la dimostrazione che non avete un credo politico e che vi interessano solo le poltrone,un partito come SEL….. S sta per sinistra,che sta facendo nella vostra coalizione se ne è fregata dei suoi elettori e così facendo prenderà il 2% dopo vedremo se ciò che gli hanno promesso lo manterranno. Non conosco il capogruppo dei cinque stelle ma per quanto riguarda gli altri posso dire che l’unica che merita rispetto e può considerarsi una persona limpida e coerente è la Coltorti ,la quale non diventerà mai sindaco ma non si è tirata giù i pantaloni di fronte a nulla. Brava Maura anche se conta poco hai la mia approvazione. Questa volta cambio

  3. Ma in caso di un eventuale ballottaggio il pd chiederà i voti di Brunini? Che barzelletta

  4. Ma in caso di un eventuale ballottaggio il pd chiederà i voti di Brunini? Che barzelletta

I commenti sono chiusi.