Cittadinanzattiva sceglie Spoleto per la prima festa nazionale

cittadinanzaSi terrà a Spoleto dal 2 al 4 maggio la prima festa nazionale di Cittadinanzattiva che in città porterà il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e quello dell’Agricoltura Gian Luca Gallinella, ma anche tanti esperti, volontari e ricercatori.

Durante la tre giorni il salone d’onore della Rocca ospiterà una serie di tavole rotonde per dire no allo spreco alimentare, ambientale e sanitario, considerato “il più grande paradosso etico e culturale della nostra società”.

 Il programma della tre giorni sarà arricchito da una serie di eventi collaterali di scena sempre alla Rocca albornoziana che sarà animata, oltre che dalle tavole rotonde, da reading, workshop, presentazioni di libri e spettacoli teatrali.

“Per la prima festa nazionale di Cittadinanza l’unica regola è non sprecare! Lo spreco – si legge nel sito dell’associazione – è il più grande paradosso etico e culturale della nostra società: etico, perché incrementa l’enorme divario tra nord e sud del mondo, culturale perché sempre più spesso si confonde con la parola consumo, che ha un significato decisamente differente”.