A Spoleto arrivano le Guardie giurate a cavallo

Guardie a cavallo
Guardie a cavallo

Guardie giurate a cavallo. E’ questo l’ultimo servizio offerto alla comunità dall’Associazione Nazionale Libera Caccia che ha portato a  segnalare al Comune di Spoleto alcuni alberi pericolosi per la viabilità, due discariche abusive a Poreta ed Eggi contenenti pneumatici e lastre di eternit.

La cosiddetta “buca” di Poreta, laddove si sarebbe dovuto realizzare un ippodromo prima e un campo da golf poi, oggi si è di fatto trasformata in una discarica a cielo aperto. 

Anlc è un’associazione giovane, nata cinquanta anni fa. Con il passare del tempo i servizi offerti ai cacciatori sono stati aggiornati e di fatto ne viene offerta un’ampia gamma dagli uffici aperti tutti i giorni (9–12, 16-19).

A disposizione degli iscritti c’è un ufficio legale con avvocati specializzati nel campo civile e in quello penale, un dottore in scienze forestali, un medico legale ed esperti in varie materie.

Tra i servizi offerti alla cittadinanza quelli delle nostre Guardie Giurate Volontarie che vigilano il territorio di competenza non solo nei settori della caccia e della pesca ma in tutta la materia della salvaguardia ambientale.

L’ultimo servizio nato è quello svolto dalle Guardie Giurate a cavallo