Shock: Brunini un passo indietro se gli promettono la regione? Domani vedremo.

brunini 2L’intricata pagina politica cittadina sta attraversando un momento di forte “creatività” : sindaci per Forza….Italia, alleati che si lasciano, nemici che si abbracciano, Ginestre che ci provano, ma non si alleano, insomma un guazzabuglio in  cui un pò tutti, protagonisti compresi, faticano a capirci qualcosa. L’ultima ad esempio è l’attuale Sindaco che incorona Rossi e Rossi che lo scarica per la vicenda del Palatenda di 4 anni fa.

Ma in questo “pantaniccio” di colpi di scena più o meno imprevedibili, se qualcuno si diverte a seguire le chiacchiere da bar, si accorge che alla fine quasi sempre ci azzeccano.

Non più tardi di qualche giorno fa, in un bar del centro ero stato avvicinato per il solito giro di opinioni ed un signore, impiegato in banca da vecchia data  aveva detto : “Rossi il sindaco non lo vuole fare, lo hanno messo in mezzo per farlo fare a Grifoni o addirittura a Brunini. Sai come fanno ? Aspettano che vinca e poi gli nominano uno dei due vice sindaco e fanno comandare a loro!”

L’impiegato 59enne  in realtà è un mago o sapeva dell’annuncio di ieri di Rossi?

Ma veniamo a Brunini, uno che a livello se non altro cartaceo è il più attivo in assoluto. In  un altro bar la chiacchiera che girava è che il Lider Maximo ( soprannome creato da noi e ora riportato da tutti anche con  qualche errore di grafica, visto che l’epiteto  è  in lingua spagnola e non inglese) avrebbe scatenato l’inferno come  direbbe Il Gladiatore, per farsi promettere dal Pd, del quale ha ancora curiosamente la tessera, la candidatura alle elezioni Regionali del prossimo anno. Come a dire, o mi prometti la candidatura  un altr’anno o ti metto in crisi a Spoleto.

Le malelingue, appreso il vertice di Brununi con lo stato maggiore del Pd umbro in programma domani a Perugia, vedrebbero in quest’ottica l’incontro, che sempre stando a questo tipo di previsioni, vedrebbe il Lider Maximo fare un passo indietro ritirando la propria candidatura a Sindaco e continuando mestamente con un appoggio di lista  al progetto Rossi-Grifoni ( Cardarelli?)

Sarà vero? Domani vedremo e sapremo basta solo attendere qualche giorno, altrimenti andare al bar per ascoltare un pò di chiacchiere.