Ad Assisi è nata una rarissima cavallina albina

Cavallina albina
Cavallina albina

«Un evento eccezionale sotto il profilo scientifico e morfologico che assume però ulteriori significati per un settore, quello allevatoriale umbro e nazionale che vede in Sergio Carfagna uno, fra gli esponenti di punta. Come Provincia siamo pronti ad “adottare” la cavallina bianca come simbolo-mascotte del nostro Sportello a 4 zampe impegnato da tempo per la tutela e salvaguardia degli animali».

Così il presidente della provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, appena appresa via Facebook la notizia dell’eccezionale evento praticamente unico nel panorama dei cavalli da trotto.

«Fra la provincia di Perugia, Sergio Carfagna e padre Danilo Reverberi esperto di ippica e amico di lunga data – ha proseguito il presidente – c’è un legame istituzionale consolidato qualche anno fa con il pluridecorato Iglesias il cavallo campione del trotto, rapito e ritrovato, divenuto testimonial dell’ente in ambito sportivo. Legame che ora si rinsalda ulteriormente con la nascita di questa puledrina bianca che adotteremo come simbolo per il nostro Sportello a 4 zampe, un servizio che al di la della fine istituzionale delle province rimarrà a disposizione dei cittadini».

(fonte Umbria24.it)

2 Responses

  1. Nibla,alba, estrapolati da albina., o semplicemente bianca.

  2. Nibla,alba, estrapolati da albina., o semplicemente bianca.

I commenti sono chiusi.