5 Stelle: "L'amministrazione modifica gli incarichi dei dirigenti: perché ora?"

I 5 Stelle spoletini restano con il fiato sul collo di quest’amministrazione che, nonostante sia a fine mandato, ha deciso di modificare gli incarichi ai dirigenti comunali, pur sapendo -scrivono- che la durata di tali incarichi è condizionata, fra le altre cose, proprio dalla revoca per scadenza del mandato elettivo del sindaco. E aggiungono: «Un incarico per meno di due mesi? Si garantisce così la famosa efficienza ed efficacia della Pubblica Amministrazione?» (per leggere nel dettaglio clicca QUI).

Il bando è riservato esclusivamente al personale interno e viene pubblicato il 21 marzo per chiudersi il 31 marzo. In particolare -continuano i 5 stelle- stupisce che tra gli incarichi da attribuire ci sia quello per le Risorse Finanziarie e Controlli. Insomma, il Ragioniere Capo del Comune, colui che dovrebbe garantire tutti i cittadini l’esattezza dei conti.

«Noi -chiosano i grillini- siamo certi per il bene della città che il ragioniere Capo del Comune debba essere una persona esperta, competente, munita di tutti i requisiti di legge (titolo ed esperienza) oltre ad onestà e completa libertà dai troppi vincoli che legano i soggetti attuali al brutto passato nel quale affonda le profonde radici il buco di bilancio. 

Qualunque manovra abbiano in mente, noi ci collocheremo una persona adatta, fuori dai giochi. Leggi alla mano, e per il bene della città.»