Brillano i pugili spoletini, Aleo a 14 anni è già una promessa

Fabio Burli con Emanuele Aleo
Fabio Burli con Emanuele Aleo

La Boxe Spoleto del maestro Gianni Burli e del figlio tecnico Fabio brilla al torneo di Castelfidardo. I pugili nostrani hanno conquistato due primi posti e una medaglia d’argento.

A portare a casa l’oro lo junior Altin Lakay che nella finale dei +80 chili ha battuto il pari peso Castellani delle Marche, sfoderando una bellissima prestazione e dando prova di tutte le sue doti.

Oro anche per Francesco Tomarelli che nella categoria 65 chili ha battuto ai punti il pugile di casa Frati, una grande prestazione di fronte a un avversario energico che però nulla ha potuto contro il talento del giovane spoletino.

Altra bella novità è stata quella che ci ha riservato il giovanissimo Emanuele Aleo che, ad appena 14 anni, nella categoria Schoolboys ha ottenuto una super medaglia d’argento. lasciando intravedere un futuro da protagonista.

Il giovane allievo della palestra della Boxe Spoleto, al suo debutto in competizioni ufficiali ha pagato lo scotto dell’emozione regalando la prima ripresa al suo avversario, pari peso ma con un’altezza notevolmente superiore.

Aleo ha poi disputato due bellissime riprese mettendo in risalto una buona tecnica di base e una piacevole boxe, ma che purtroppo non sono servite a fargli aggiudicare il combattimento, perso solo per un punticino.

Il bilancio della trasferta dei pugili spoletino è quindi molto positiva. La seconda sessione del Torneo si svolgerà il 5 aprile in località ancora da decidere.