Clamorosa proposta per il Ponte delle Torri: arrivano i Granatieri di Sardegna

granatieriCi arriva da un nostro lettore ed amico, Michele Zigavo un’idea che noi sposiamo immediatamente per superare lo stallo in cui è naufragata l’ennesima proposta per il Ponte delle Torri. Come ampiamente riportato nelle puntate scorse di Spoleto7giorni, la proposta targata 5 Stelle e condivisa da tutto il consiglio comunale di apporre dei cartelli dissuasori lungo il percorso del giro della Rocca è stato bocciato da una commissione di “esperti” e di fatto tutto tace.

Il nostro lettore ci ha pregato di dare voce a questa iniziativa a costo zero che, a nostro avviso, potrebbe dare un buon contributo al problema Ponte: ovvero chiedere ai Granatieri di Sardegna di stanza nella caserma di Spoleto, di piantonare 24 ore su 24 il Ponte delle Torri.

I militari in alta uniforme, potrebbero organizzare turni di guardia capaci di coprire tutto l’arco della giornata, con lo scopo di presidiare quanto si svolge nei dintorni del famoso monumento ormai tristemente noto in tutta Italia.

Oltre all’opera di controllo per i poveretti in preda a raptus suicida, i Granatieri di Sardegna svolgerebbero azioni di vigilanza scoraggiando i deficienti che regolarmente lo imbrattano con bombolette o lo deturpano in viario modo, il tutto ripetiamo a costo zero, chiedendo all’esercito un’opera di presidio del territorio che potrebbe rientrare tranquillamente anche nelle loro funzioni.

In ultimo, il cambio della Guardia, potrebbe diventare persino un’attrattiva turistica, visto il fascino che abitualmente esercitano azioni del genere. Che ne pensate?

Secondo noi è l’uovo di Colombo, un qualcosa che potrebbe metter tutti d’accordo e svolgere quella funzione di controllo che tutti auspichiamo. 

Si potrà fare? Chissà intanto noi la lanciamo là, aspettando le vostre impressioni e l’intervento di qualche autorità che finora non ha fatto praticamente niente.

 

10 Responses

  1. io devo capire il costo zero di questa operazione

    mi sa che chi ha ponderato questa soluzione geniale ha fatto i conti senza l’oste 😉

  2. io devo capire il costo zero di questa operazione

    mi sa che chi ha ponderato questa soluzione geniale ha fatto i conti senza l’oste 😉

  3. A me sembra,finalmente,una buona idea!!!!SOSTENIAMOLA!!!!!

  4. A me sembra,finalmente,una buona idea!!!!SOSTENIAMOLA!!!!!

  5. Io penso che sarebbe ora di muoversi , abbiamo già perso tanto aspettiamo tempo, non attendiamo l’ennesima disgrazia!

  6. Io penso che sarebbe ora di muoversi , abbiamo già perso tanto aspettiamo tempo, non attendiamo l’ennesima disgrazia!

  7. Spero che l’autore di codesta brillante idea l’abbia brevettata, altrimenti sarebbe una grave perdita per lui e per la città. Immaginate la fila di turisti in attesa di fare la foto con i granatieri , come fossero i centurioni del Colosseo? Naturalmente gratis , sia le foto che i servizi di pattugliamento. Ma perché non ci abbiamo pensato prima? Buona notte. ..

  8. Spero che l’autore di codesta brillante idea l’abbia brevettata, altrimenti sarebbe una grave perdita per lui e per la città. Immaginate la fila di turisti in attesa di fare la foto con i granatieri , come fossero i centurioni del Colosseo? Naturalmente gratis , sia le foto che i servizi di pattugliamento. Ma perché non ci abbiamo pensato prima? Buona notte. ..

  9. una domanda,per quale motivo di grazia questa singolare iniziativa dovrebbe essere a COSTO ZERO????

  10. una domanda,per quale motivo di grazia questa singolare iniziativa dovrebbe essere a COSTO ZERO????

I commenti sono chiusi.