Nuovi e giovani allenatori di pugilato crescono col maestro Burli

ASP.INSEGN. FOTO 2_640x480Che l’attività della A.S.D. Boxe Spoleto fosse a largo raggio ormai è cosa risaputa. Come recita un volantino del sodalizio spoletino è davvero a tercentosessanta gradi, spaziando dalla attività giovanile a quella scolastica, da quella agonistica vera e propria a quella amatoriale per approdare come noto anche alla Chessboxing, più italianamente detta lo scacchi-pugilato.

Per dare il giusto e corretto apporto tecnico ai ragazzi e ragazze che, ognuno per il suo settore, frequentano la palestra di pugilato e anche la palestra scolastica dove giornalmente si svolgono le lezioni di pugilato in orario curriculare, o per meglio dire, gli allenamenti scolastici di pugilato a diverse classi di scuola superiore, si è ritenuto indispensabile allargare i quadri tecnici della Boxe Spoleto.

Per cui al Maestro Benemerito Gianni Burli ed al tecnico federale Fabio Burli, si è necessariamente pensato di affiancare nuovi ragazzi e ragazze, professionalemente preparati, con l’intento di distribuirli nelle varie attività svolte dalla Boxe Spoleto.

Con grandissima soddisfazione, quindi, possiamo comunicare che, a seguito della partecipazione ad un Corso Federale per Aspiranti tecnici di Pugilato, e ai successivi esami superati positivamente, sono entrati a far parte dei Quadri tecnici della Federazione Pugilistica Italiana i sottoelencati amici che, chi un verso e chi in un altro, frequentano già da tempo la palestra di pugilato. Si tratta dei pugili in attività, Federica Piantamori e Daniele Morici, dei praticanti la boxe non agonistica, Alessandro Donati, Fabiano Bertini e Gabriele Donati.

Con grandissima soddisfazione di tutto il mondo pugilistico spoletino, i cinque nuovi Aspiranti Insegnanti, hanno superato brillantemente il Corso in questione classificandosi ai primissimi posti tra tutti i partecipanti ottenendo, tutti e cinque, i voti più alti, segno di una preparazione teorica e pratica di primissimo ordine.

La Presidenza, i Dirigenti, i Tecnici e tutti i tesserati della Boxe Spoleto formulano ai nuovi Aspiranti Insegnanti i complimenti più vivi e gli auguri più sinceri per una brillante carriera in qualità di Tecnici di Pugilato.