Sta per iniziare il 186° Carnevale di Spoleto, qui tutto il programma

Comincerà domenica 23 febbraio la consueta festa arrivata alla 186esima edizione del Carnevale di Spoleto, tra carri, animazioni e musica. 

Si partirà alle 14,30 con la prima sfilata dei Carri Allegorici insieme ai gruppi mascherati, ai gruppi folkloristici e alle bande musicali da via San Carlo fino a piazza Garibaldi passando per via Matteotti, piazza della Libertà, corso Mazzini, via Tobagi, via Filitteria, via Cecili e corso Garibaldi.

Bisognerà aspettare solo qualche giorno, invece, per il divertimento su misura dei più piccoli, con la festa in piazza Garibaldi a partire dalle 15 del 27 febbraio ispirata al personaggio di Peppa Pig.   

Si terrà domenica 2 marzo la replica della sfilata dei carri, stessa ora (14,30) ma luoghi diversi: lungo viale Marconi, viale Trento e Trieste, via Fratelli Cervi, viale Trento e Trieste, viale Marconi con arrivo in piazza d’Armi.

La festa si concluderà martedì 4 marzo quando, alle 14,30, si terrà la consueta festa di chiusura al rione “Casette” e alle 15.30 ci sarà la festa di Carnevale per i bambini al verde attrezzato di San Martino in Trignano.

Qui tutti i carri che parteciperanno: «per la sfilata dei carri allegorici partecipano La Pro Loco di Bazzano con il carro “Annibale”, l’associazione Il Bruco che si è ispirata al tema delle farfalle, I Caciaroni del Bar Farroni con il carro “Antica Roma”, “Rio” è il carro realizzato dal Centro integrato per l’infanzia di Baiano. “Batman” è il personaggio scelto dal Rione Casette. Cortaccione titola il carro “Lampada di Aladino”, i gruppo degli imprevedibili mette in scena “Il Mulino Bianco”, Aleandro Piccioni si esprime sul tema del cambiare casa, Santa Lucia ha scelto “L’allegra Fattoria”, Mariani “Autolomabrdia”, la frazione di San Martino “Gli Anni Settanta”, San Nicolò l’universo “Disney”, S.F. “IL Pane dei Politici”, la Scuola dell’Infanzia di Protte i “Puffi”,  la Tribù dei Palle…Rosse gli “Indiani”. Previsti anche “Ospiti fuori dal Comune” con la presenza del carro di Maltignano di Cascia dedicato alla Neuro di Maltignano.»