Celebrazioni della Festa della Vita, in città anche Massimo Giletti

Saranno il 7 e il 9 febbraio le due giornate che l’archidiocesi di Spoleto-Norcia, in collaborazione con il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale di Spoleto, ha deciso di dedicare alle celebrazioni della Giornata per la Vita.

La prima, “Racconta la vita”, si terrà venerdì 7 febbraio alle 18.00 presso l’auditorium della Scuola di Polizia. Presenti all’evento, l’arcivescovo Boccardo e Massimo Giletti che guiderà la serata sul tema la bellezza della vita.

Numerosi gli ospiti che interverranno per portare la loro testimonianza: dai medici, in particolare ostetriche, ma anche voci di persone e famiglie che hanno vissuto la perdita di un caro o la nascita del proprio figlio fino ad arrivare a chi spende la propria vita semplicemente al servizio dei propri coetanei. 

 

La serata sarà allietata dal Coro delle Alpi Cozie di Susa (TO), sorto nel 1960 per esprimere nel canto l’anima di una gente forte e laboriosa, sobria e modesta, erede di un patrimonio d’anima e cultura cresciute lungo i secoli.

Il secondo appuntamento si terrà invece domenica 9 febbraio alle 11.30 nella chiesa di S. Pietro a Spoleto. L’Arcivescovo presiederà la Messa per tutti i bambini nati nel 2013 nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale di Spoleto ed anche per quelli che, pur risiedendo nel territorio della Diocesi, sono venuti alla luce in altri punti nascita dell’Umbria. All’ingresso della chiesa ci saranno due grandi ulivi con appese le foto dei bambini. Al termine della Messa, sul sagrato della basilica, verranno lanciati al cielo palloncini rosa e blu: un segno esteriore che evidenzia l’apertura alla vita.

 

 

 

2 Responses

  1. Non stimo più Giletti da quando ho visto che si professa uomo di fede, cattolico praticante, ma poi pratica tutt’altro. L’ultima fidanzata ha lasciato il marito e due figli piccoli per mettersi con lui,già questo è in contrasto con la Chiesa Cattolica, oltre alla sconcezza di questa donna che si esprime con volgarità in un orario in cui i bimbi a casa ascoltano! Giudicate voi

    https://www.youtube.com/watch?v=0MSAaEnm93U

  2. Non stimo più Giletti da quando ho visto che si professa uomo di fede, cattolico praticante, ma poi pratica tutt’altro. L’ultima fidanzata ha lasciato il marito e due figli piccoli per mettersi con lui,già questo è in contrasto con la Chiesa Cattolica, oltre alla sconcezza di questa donna che si esprime con volgarità in un orario in cui i bimbi a casa ascoltano! Giudicate voi

    https://www.youtube.com/watch?v=0MSAaEnm93U

I commenti sono chiusi.