Imposta pubblicità, ripartono i controlli: ecco come evitare brutte sorprese

Ripartono controlli su violazioni Icp
Ripartono controlli su violazioni Icp

Ripartono i controlli dell’Ica sulle eventuali violazioni sull’imposta di pubblicità.

Il Comune di Spoleto per rendere tutti consapevoli delle regole che determinano l’applicazione o l’esenzione dell’imposta ha pubblicato alcune informazioni, condivise anche con le associazioni di categoria e con la stessa concessionaria Ica, fatte proprie dalla Giunta comunale il 30 dicembre 2013.

Ai 700 contribuenti è stata inviata dall’ufficio Tributi del Comune una nota che fornisce indicazioni e orienta su dove approfondire la materia.

Sul sito del Comune si possono scaricare file di approfondimento “vademecum Spoleto”, “esemplificazioni operative” e “Pieghevole imposta pubblicità”, in cui è possibile trovare ulteriori informazioni e esempi concreti. Lo stesso materiale può essere scaricato dal sito delle associazioni di categoria coinvolte, e dal sito della concessionaria Ica.

Per informazioni maggiormente personalizzate vi preghiamo di rivolgervi direttamente agli uffici della concessionaria e vi ricordiamo anche che il 31 gennaio è la scadenza per effettuare il pagamento dell’imposta, quantificato sulla base delle dichiarazioni e degli eventuali accertamenti dell’anno precedente. Si ricorda in proposito che eventuali variazioni e/o cessazioni di quanto esposto vanno segnalate entro il medesimo termine.