L’attuazione del Sistema Giuridico dell’Anticorruzione, avviato con la legge n. 190 del 2012, proietta tutte le Pubbliche Amministrazioni a rispettare l’obbligo, non solo sulla base di spinte morali, ma anche di esigenze economiche, di organizzarsi strutturalmente per contrastare il dilagare di comportamenti illegali, sempre più rilevanti, che incidono duramente sull’azione amministrativa, sul suo governo ed essenzialmente sui suoi costi.
La scorsa settimana il Comune di Spoleto ha pubblicato sul portale istituzionale il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione dell’Ente, scaricabile al link http://bit.ly/1bxyOfj.
Il testo, all’interno del quale è compreso anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2014 – 2016 dell’Ente, resterà disponibile online fino al 31 gennaio 2014 aperto alla partecipazione di cittadini e associazioni.
In questo arco di tempo sarà possibile comunicare eventuali integrazioni, aggiunte e modifiche al Responsabile Anticorruzione Dott. Mario Ruggieri scrivendo all’indirizzo segretario.generale@comunespoleto.gov.it.