È stato pubblicato oggi, alla sezione dei Bandi di Concorso del Sito istituzionale del Comune di Spoleto, l’avviso per l’assegnazione di 4 licenze per il servizio taxi.
Attualmente la Città di Spoleto, dopo la cessazione di alcune attività, dispone soltanto di quattro tassisti. Rispetto al vecchio regolamento comunale, che preveda nove licenze, recentemente il consiglio comunale ha approvato una ricognizione con la quale si ricalcola il numero di taxi necessari alle esigenze della città, riducendo le licenze ad otto unità compresa una per autoveicolo attrezzato per il trasporto di persone con handicap di particolare gravità.
Pertanto si è reso necessario procedere all’assegnazione di quattro licenze per il servizio TAXI di cui una con le caratteristiche ed i requisiti necessari a soddisfare le esigenze di portatori di handicap anche gravi
Le domande vanno presentate in carta da bollo, a partire da martedì 11 febbraio, data di pubblicazione del Bando sul B.U.R. (il bollettino ufficiale della Regione Umbria) e consegnate entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di detta pubblicazione, tramite lettera raccomandata A/R indirizzata al Comune di Spoleto – Ufficio Commercio – Piazza della Genga, 4 – 06049 Spoleto (PG) oppure tramite fax (0743-218491). La domanda può inoltre essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Spoleto o tramite PEC (posta certificata) con i file allegati firmati digitalmente all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it.
La domanda di partecipazione deve essere inoltrata, da soggetti che non abbiano superato il 65° anno di età, alla data di scadenza del bando e che, tre gli altri requisiti contenuti nell’avviso, siano in possesso del C.A.P. (Certificato Abilitazione Professionale); dell’iscrizione al ruolo regionale presso la Camera di Commercio, si impegnino a non espletare altre attività che limitano il regolare svolgimento del servizio; abbiano disponibilità in proprietà in leasing del veicolo o dei mezzi finanziari per acquisirlo.
I titoli preferenziali per la predisposizione della graduatoria prevedono che il richiedente abbia esercitato servizio di taxi in qualità di sostituto alla guida del titolare della licenza per un periodo di tempo complessivo di almeno sei mesi. Sono considerati titoli con valenza subordinati al precedente punto: la conoscenza parlata di una lingua europea oltre l’italiano che equivale a 20 punti e il titolo di studio (licenza media = punti 5; diploma media superiore = punti 10; laurea = punti 15).