Il giovedì, mentre Spoleto7giorni è ormai alle ultime immagini, tutti gli spoletini prendono il telecomando e si sintonizzano su Don Matteo. Francamente le scorribande investigative del prete in bicicletta non sono irresistibili, ma quello che intriga oltre le immagini della nostra bella Spoleto, sono le performance più o meno brevi dei nostri concittadini, che tra un omicidio e l’altro irrompono sullo schermo, provocando lo spoletinissimo ” HUAA ma guarda chi è !!!! “
Guardarli su Spoleto7giorni o lo Zibaldino fa un certo effetto, ma sullo sceneggiato di Don Matteo la sorpresa è ancora più forte e questa settimana è toccata a due attori di casa nostra come Rossella Loreti e Alessandro Preda.
La prima si è fatta mandare al quel paese dal prode Frassica mentre si era sentita indispettita dalla presenza di un asino nei giardini di Piazza della Signoria, mentre Alessandro Preda era intento a farsi ridare 5000 euro prestati al protagonista giovane della “famiglia” di Don Matteo in modo non proprio lecito.
Dopo il ” professor” Macrì della scorsa puntata ecco così che il panorama di protagonisti si allarga e chissà ancora quanti ne vedremo, in attesa della performance del Sindaco che, da quanto ne sappiamo, interpreterà se stesso.
Spoleto7giorni è invece andato in onda in uno speciale di TRG, la Tv con sede a Gubbio, che si è occupata del caso Don Matteo, visto che ovviamente gli eugubini, non sono decisamente felici dello spostamento di location della fiction.