Al Palarota: IL Movimento organizza: Gara primo livello G.p.t. Ginnastica Artistica

movimento 2 Domenica 26 gennaio 2014 presso il palazzetto dello sport Don Guerrino Rota di Spoleto, si svolgerà la gara di G.p.t. Primo livello di ginnastica artistica maschile e femminile. Una giornata all’insegna della ginnastica, che vedrà scendere in campo gara ben 342 atleti provenienti da tutta l’Umbria.

Sarà una competizione all’insegna della tecnologia. I punteggi, ottenuti dai ginnasti ai vari attrezzi, verranno infatti, in tempo reale, immessi online e si potrà quindi osservare l’andamento della gara minuto per minuto collegandosi al sito www.ginnasticaumbria.it Ci sarà (luce permettendo), per coloro che non saranno muniti di tablet o di cellulari di ultima generazione, anche la possibilità di osservare gli stessi punteggi, proiettati su una parete del palazzetto.

Uno studio specializzato, provvederà invece ad immortalare i ginnasti durante lo svolgimento degli esercizi con foto digitali da poter acquistare in loco. Gli atleti accederanno in un campo prova e successivamente ruoteranno in campi gara al suolo, trave, mini trampolino e parallele simmetriche.

Il Movimento farà scendere in campo: Matteo Scarabottini, Lorenzo Scarabottini, Giulio Moriconi, Niccolò Martellini e Federico Porcu per la sezione artistica maschile. La sezione di ginnastica artistica femminile vedrà invece in pedana: Ilaria Petrini, Chiara Sciascio, Carlotta Marcelli, Morichelli Fiamma, Marta Pellicciotta, Giulia Morelli, Maria Chiara Crispini per la prima fascia e Miriam Fagiani, Alessia Moriconi ed Eleonora Simoneschi per la seconda fascia.

Grandi preparativi quindi per l’A.S.D. IL MOVIMENTO, che vede gli insegnanti, capitanati da Gerardo De Rosa, super impegnati in palestra, per sopperire alla mancanza proprio della D. T. Daniela Ottavi, che sta provvedendo alla parte organizzativa della manifestazione da casa, costretta a letto per una frattura ad una vertebra. Importantissimo anche l’aiuto di Walter Sumskas, Claudia Bonanni, Mira Crispini, Pierbruno Cera detto”ARCHI”, Massimiliano Moriconi, Marco Morichelli, Orlando Marcelli, Stefania Digiovanbattista, Simona Del bello, Sonia Minni, Loredana Testaguzza, Ylenia Cagnoni, Alessia Cimarelli e tutte le ginnaste ed i ginnasti del MOVIMENTO.

(S.D.B.)