VIDEO-Choc sulle pedane per disabili dei bus spoletini che non funzionano

HANDICAPDietro varie segnalazioni, il gruppo del M5S di Spoleto si è mosso per verificare quanto gli è stato detto, e cioè che le pedane per facilitare l’ingresso con persone a ridotta capacità motoria negli autobus della Umbria Mobilità non funzionano.

Per fare ciò si sono avvalsi di una telecamera e un “complice”.

Il risultato dell'”inchiesta” è stato che su 3 autobus controllati, in nessuno dei tre la pedana funzionava. Solo con l’aiuto di volontari e degli autisti è stato possibile far salire il complice seduto su una sedia a rotelle.

I 5stellini tengono a precisare però: “il nostro intento non è quello di creare ulteriori polemiche all’interno di un’azienda che ha già altri problemi, ma di verificare le segnalazioni e sollecitare un ripristino eccellente del servizio.
Crediamo che questo tipo di disagio, oltre che a colpire il disabile, possa essere negativo sia per gli altri passeggeri, sia per gli autisti stessi.
Teniamo a precisare inoltre che gli autisti coinvolti in questa nostra verifica si sono comportati in maniera professionale e disponibile, aiutandoci a risolvere, nel migliore dei modi, il problema creato”.

ECCO IL VIDEO:

2 Responses

I commenti sono chiusi.