Se ne vanno i preti di Strettura, arriva il Vescovo

boccardo-2Monsignor Boccardo in visita Pastorale a Strettura.

Tutto è andato secondo quanto la popolazione residente era già al corrente.

La crisi delle vocazioni sacerdotali, impone all’Arcidiocesi una scelta amara, ma indispensabile.
Dal prossimo mese di febbraio, i due sacerdoti Don Siby e Don Roy, lasceranno la Parrocchia Santa Maria Assunta di Strettura.

L’Arcivescovo, ha assicurato che tutte le funzioni religiose e la Santa Messa nonché le lezioni di Catechismo si svolgeranno e senza subire alcun stravolgimento, ma certamente ad occuparsi delle Funzioni parrocchiali sarà un sacerdote inviato dalla stessa Arcidiocesi.

Il confronto tra i presenti all’incontro e l’Arcivescovo è chiaro e lineare.
L’arcivescovo Boccardo: ”Non vi abbandoneremo, se vi dico che in 75 Parrocchie della nostra Arcidiocesi ho solo 35 sacerdoti , penso che non vi sia più nulla da dire”.

Dopo la Preghiera e la Benedizione ai Defunti, l’Arcivescovo, nonostante la pioggia incessante, ha voluto fare vista agli ammalati della piccola frazione spoletina.

2 Responses

  1. Certo bisogna anche mettere in conto che con l’arroganza che contraddistingue questo vescovo e la sua ristrettissima cerchia di protetti, anche quei pochi sacerdoti che abbiamo nel territorio vogliono andarsene! Ad esempio nel mio passe c’è un prete veramente fantastico amato da tutti ma che è costretto ad andarsene perché trattato da schifo! Il detto dice CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!!!

  2. Certo bisogna anche mettere in conto che con l’arroganza che contraddistingue questo vescovo e la sua ristrettissima cerchia di protetti, anche quei pochi sacerdoti che abbiamo nel territorio vogliono andarsene! Ad esempio nel mio passe c’è un prete veramente fantastico amato da tutti ma che è costretto ad andarsene perché trattato da schifo! Il detto dice CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!!!

I commenti sono chiusi.