San Ponziano polemiche: il parroco di Sant Eufemia diserta le celebrazioni

sant eufemiaEra il più atteso tra tutti i parroci della diocesi, ma lui, il nuovo parroco di Sant Eufemia non si è visto. Così alle celebrazioni del santo Patrono esplode la polemica. Si perché Don Matteo, il parroco di Sant Eufemia insediato appena giovedì, fa già parlare di se con questa assenza che pesa come un macigno, anche perché in una città dove il pettegolezzo è lo sport principale, già si intrecciano voci di tutti i tipi.

Per Tattini e Barbanera che hanno bussato addirittura in Vaticano per trasferirlo a Spoleto sono subito sorti dei contrasti con il Vescovo e per questo motivo alla processione di San Ponziano lui era in America, in segno di dissenso. Per altri era a pranzo con Papa Francesco visto che il pontefice vorrebbe affidargli una missione impossibile, scoprire i nomi e i cognomi dei responsabili del buco di bilancio del Comune di Spoleto, per altri ancora, il prete con il vizietto dell’investigazione sarebbe sulle tracce dei responsabili della buca di Poreta, ma i ben informati sostengono che era dal meccanico Broglioni per farsi mettere un piccolo motore sulla storica bicicletta, visto che per Spoleto con tutte le salite e le discese che si ritrova, la bici non è proprio il mezzo adatto.

Qualsiasi sia la verità, la polemica in città infuria e neanche le voci che vorrebbero Don Matteo da giorni impegnato nel miracolo della chiusura della discarica di Sant Orsola sembrano placarla. Staremo a vedere anche se quel posto vuoto tra il parroco di Cortaccione e quello di Santa Rita resta per ora un mistero davvero inquietante che forse neanche il miglior Giacobbo sarà in grado di svelare.

4 Responses

  1. Caro Alvaro non fai altro che dire stupidaggini non sai cosa dici…la coop che dici tu caro al meno ti permette anche se non hai molti soldi di comprare è l unico supermercato che ha i prezzi bassi!!!poi mi dici cosa centrava entrare in questo quando si discuteva del parroco??sai leggere???

  2. Caro Alvaro non fai altro che dire stupidaggini non sai cosa dici…la coop che dici tu caro al meno ti permette anche se non hai molti soldi di comprare è l unico supermercato che ha i prezzi bassi!!!poi mi dici cosa centrava entrare in questo quando si discuteva del parroco??sai leggere???

  3. NON VOGLIO COMMENTARE, MA DICO CHE QUELLO CHE SUCCEDE A SPOLETO E’ UNO SCHIFO,TUTTO QUELLO CHE E’ SUCCESSO NEGLI ULTIMI 15 ANNI E’ PROPRIO UNA PRESA PER I FONDELLI PER IL POPOLO POVERO FESSO CHE STA MORENDO DI FAME, MENTRE I FURBI, SI ARRICCHISCONO E FANNO CREPARE I LORO CONTI CORRENTI,(SI FA PER DIRE), PERCCHE SUL C/C NON CE LI HANNO MESSI I SOLDI, MA LO SAANNO LORO DOVE SONO NASCOSTI, LA GRANDE VORAGINE DI PORETA L’ALBERGO DELLO SCANDALO TUTTO IL MONTE DI MONTEPINCIO PER METTERCI LA COOP, SEI TU, E POI DA SEMPLICE CITTADINO CHE CITTADINO NON SONO PERCHE’ PER COLPA DEI VIGILI E DI EQUITALIA, INVENTATA DAGLI ODIOSI DEL PD, MA SONO DEMOCRATICI NO? IL SOTTOSCRITTO E’ COSTRETTO A VIVERE ALL’ESTERO, DOVE DA ESTRACOMUNITARIO, PAGA TUTTE LE TASSE, PERCHE’ GLI STUPIDI CHE PAGANO PER GLI ESTRACOMUNITARI STANNO SOLO IN ITALIA, DOVE UN’ITALIANO CHE SI E’ AMMAZZATO DI LAVORO NON PERCEPISCE MINIMAMENTE QUELLO CHE LO STATO ITALIANO PAGA PER I NEGRI, GIUSTO NO? E POI SE CONTINUO A PARLARE DICO DI UN’ALBERGO CON 500 CAMERE ACQUISTATO DA CHI? BOOOOO! IN SPAGNA SALUTI DA UN CITTADINO ITALIANO CHE E’ STATO ACCETTATO, ECCOME IN ROMAANIA E PAGA TUTTE LE TASSE, IN ROMANIA, MI DISPIACE DIRVELO, MA L’ITALIA LA AVETE ROVINATA DEL TUTTO.

  4. NON VOGLIO COMMENTARE, MA DICO CHE QUELLO CHE SUCCEDE A SPOLETO E’ UNO SCHIFO,TUTTO QUELLO CHE E’ SUCCESSO NEGLI ULTIMI 15 ANNI E’ PROPRIO UNA PRESA PER I FONDELLI PER IL POPOLO POVERO FESSO CHE STA MORENDO DI FAME, MENTRE I FURBI, SI ARRICCHISCONO E FANNO CREPARE I LORO CONTI CORRENTI,(SI FA PER DIRE), PERCCHE SUL C/C NON CE LI HANNO MESSI I SOLDI, MA LO SAANNO LORO DOVE SONO NASCOSTI, LA GRANDE VORAGINE DI PORETA L’ALBERGO DELLO SCANDALO TUTTO IL MONTE DI MONTEPINCIO PER METTERCI LA COOP, SEI TU, E POI DA SEMPLICE CITTADINO CHE CITTADINO NON SONO PERCHE’ PER COLPA DEI VIGILI E DI EQUITALIA, INVENTATA DAGLI ODIOSI DEL PD, MA SONO DEMOCRATICI NO? IL SOTTOSCRITTO E’ COSTRETTO A VIVERE ALL’ESTERO, DOVE DA ESTRACOMUNITARIO, PAGA TUTTE LE TASSE, PERCHE’ GLI STUPIDI CHE PAGANO PER GLI ESTRACOMUNITARI STANNO SOLO IN ITALIA, DOVE UN’ITALIANO CHE SI E’ AMMAZZATO DI LAVORO NON PERCEPISCE MINIMAMENTE QUELLO CHE LO STATO ITALIANO PAGA PER I NEGRI, GIUSTO NO? E POI SE CONTINUO A PARLARE DICO DI UN’ALBERGO CON 500 CAMERE ACQUISTATO DA CHI? BOOOOO! IN SPAGNA SALUTI DA UN CITTADINO ITALIANO CHE E’ STATO ACCETTATO, ECCOME IN ROMAANIA E PAGA TUTTE LE TASSE, IN ROMANIA, MI DISPIACE DIRVELO, MA L’ITALIA LA AVETE ROVINATA DEL TUTTO.

I commenti sono chiusi.