Don Matteo: ottimi ascolti ma anche grandi polemiche

8.759.000 italiani l’altra sera hanno sintonizzato la loro tv su Rai 1 e guardato il primo episodio di Don Matteo 9. Tra loro, certamente, tantissimi spoletini, come testimonia anche il successo dell’iniziativa di proiettare in HD sul maxi schermo le prime due puntate della serie: quasi 300 persone infatti sono andate al Chiostro di San Nicolò per vedere Don Matteo e la propria città. 

E se gli ascolti sono stati altissimi, le polemiche non sono state da meno. Infatti, proprio l’accordo tra la Regione e la Lux Vide, costato 679mila euro e volto a mostrare alcune “pillole” del nostro territorio nell’anteprima degli episodi, ha provocato diversi malumori.

In primis, quello degli eugubini: Andrea Smacchi, consigliere regionale PD, ha infatti già depositato una interrogazione alla giunta per conoscere approfonditamente le risorse impegnate e i particolari dell’operazione. Prima della risposta della Marini, tuttavia, saranno Bracco e Cecchini (rispettivamente assessore al turismo e all’agricoltura) a spiegare tutti i dettagli nella conferenza stampa prevista per martedì prossimo.

 

Alle polemiche, la Marini ha risposto cercando di smorzare i toni e mettendo in chiaro le cose: in primo luogo, spiega infatti la presidentessa della Regione, la Lux Vide ha deliberatamente spostato la sede da Gubbio a Spoleto e solo in un secondo momento ha contattato la Regione per proporre una possibile collaborazione al fine di promuovere il nostro territorio; poi -aggiunge- tale pubblicità è positiva per tutti e promuove tante città del territorio umbro e dunque si dovrebbe essere ben felici di questa opportunità. 

2 Responses

  1. Non mi sorprendono le polemiche che si possano creare sul Don Matteo, purtroppo quelli che non capiscono un vero è proprio CAVOLO, sono tanto stupidi, e non hanno il cervello abituato, a capire, quando un evento è importante, per far sviluppare, come già lo sta facendo, il TURISMO spoletino, io mi domando? Sarà possibile che siamo sempre pronti ad ammazzare la gallina delle uova d’oro, è lasciamo il lupo dentro del pollaio, a mangiarsi tutte le galline…
    Grandissimi Cafoni, grazie a voi, la Nostra Italia, va come va…:'(

  2. Non mi sorprendono le polemiche che si possano creare sul Don Matteo, purtroppo quelli che non capiscono un vero è proprio CAVOLO, sono tanto stupidi, e non hanno il cervello abituato, a capire, quando un evento è importante, per far sviluppare, come già lo sta facendo, il TURISMO spoletino, io mi domando? Sarà possibile che siamo sempre pronti ad ammazzare la gallina delle uova d’oro, è lasciamo il lupo dentro del pollaio, a mangiarsi tutte le galline…
    Grandissimi Cafoni, grazie a voi, la Nostra Italia, va come va…:'(

I commenti sono chiusi.