Giovanni Cardarello, segretario del circolo Pd Alta Marroggia, e l’intero direttivo hanno scritto in una nota di essere favorevoli all’ipotesi di convocazione delle primarie per scegliere il prossimo candidato sindaco.
L’occasione gli è stata offerta dall’incontro preparatorio all’assemblea comunale che dovrà partorire il nome della segreteria comunale, di cui resta capo Andrea Bartocci.
“C’è l’esigenza di dare un netto e chiaro segnale ai militanti e ai cittadini in vista delle prossime scadenze elettorali. In particolare -scrivono – sono due le necessità più impellenti: la prima è eleggere organismi di Partito che non siano più il frutto di pesi e contrappesi correntizi, né tanto meno di vecchie appartenenze di partito, ma che sappiano esprimere competenze e rinnovamento, come richiesto dalle migliaia di elettori spoletini che lo scorso 8 dicembre hanno partecipato alle Primarie nazionali
La seconda, non meno importante, è l’esigenza di dare vita anche nella nostra città alle Primarie per la scelta del candidato Sindaco per le comunali del 2014. Questa esigenza, non prevista dalla Statuto per le amministrazioni al primo mandato, si avverte in primis per dare senso e corpo alla richiesta di partecipazione e per determinare da subito la miglior proposta da sottoporre agli elettori per il governo della città”.