Con il 2014 tre nuovi taxi in arrivo a Spoleto

Ci sarà a gennaio il bando per l’assegnazione di tre nuove licenze. Infatti, sulla base di criteri ben definiti quali l’entità della popolazione nel territorio comunale, la frequenza, la destinazione e la capienza dei mezzi di trasporto pubblico, i servizi effettuati dalle Ferrovie dello Stato e le attività commerciali, turistiche, industriali, artigianali, culturali e sociali presenti nel comune e nelle zone limitrofe, il regolamento comunale prevede che ogni 4 anni il numero delle licenze venga ricalcolato.

Così, raccolti i dati, l’amministrazione comunale ha disposto che si dovranno rilasciare 3 nuove licenze. Il bando sarà pubblicato a gennaio. 

“Abbiamo cercato di dare nuova linfa ad un servizio molto importante per una città turistica come la nostra – ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti – L’obiettivo è quello di superare le criticità che abbiamo riscontrato e che, in più di un’occasione, ci sono state segnalate da parte di residenti e turisti. Dal 1995, cioè da quando è entrato in vigore il regolamento, un’analisi approfondita non era mai stata fatta e, nonostante le difficoltà che abbiamo incontrato, siamo convinti che questo studio migliorerà in futuro il servizio”.