Ims: Sindaco e sindacati sollecitano pagamenti stipendi

In previsione del Natale e ricordando cosa successe l’anno passato, quando i lavoratori furono pagati solo dopo le festività natalizie, il sindaco Benedetti e i sindacati Cgil, Cisl e Uil questa volta si rivolgono direttamente all’azienda di Santo Chiodo, sollecitando la proprietà a pagare i propri dipendenti.

Scrivono: «Auspichiamo che quanto prima la l’I.M.S. e l’Isotta Fraschini procedano al pagamento degli stipendi e delle tredicesime, per poter garantire a lavoratori e alle loro famiglie un Natale più sereno di quello vissuto lo scorso anno quando i pagamenti vennero rimandati a dopo le festività natalizie.» E continuano: «Quello che sta volgendo al termine è stato un anno difficilissimo durante il quale, nonostante l’impegno e l’attenzione manifestata dall’amministrazione comunale e dalle rappresentanze sindacali, gli operai hanno continuato a vivere una situazione di incertezza e di discontinuità lavorativa. Manifestiamo tutta la nostra preoccupazione e tutta la nostra vicinanza agli operai e alle loro famiglie sollecitando pubblicamente la proprietà affinché, in questo ultimo scorcio di 2013, faccia fronte ai pagamenti degli stipendi dovuti ai propri lavoratori». 

2 Responses

  1. PENSO PROPIO CHE SIA LA COSA MIGLIORE CHE PERCEPIAMO IL NOSTRO STIPENDIO ENTRO massimo il 20/12 2013!! perché non si possono permettere di lasciarci anche questo NATALE senza soldi…. anche perché le commesse richieste dai clienti stanno partendo, e negli ultimi 8-9 mesi la produzione è stata fatta e spedita puntualmente anche se ci sono stati dei problemi in corso…. se si vuole iniziare un 2014 un po’ più sereno versate gli stipendi… altrimenti sarà un inizio ANNO difficile per tutti. e per tutti intendo propietà e direzione!!!! speriamo che sia un BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO PER TUTTI NOI…. AUGURI!!!!!

  2. PENSO PROPIO CHE SIA LA COSA MIGLIORE CHE PERCEPIAMO IL NOSTRO STIPENDIO ENTRO massimo il 20/12 2013!! perché non si possono permettere di lasciarci anche questo NATALE senza soldi…. anche perché le commesse richieste dai clienti stanno partendo, e negli ultimi 8-9 mesi la produzione è stata fatta e spedita puntualmente anche se ci sono stati dei problemi in corso…. se si vuole iniziare un 2014 un po’ più sereno versate gli stipendi… altrimenti sarà un inizio ANNO difficile per tutti. e per tutti intendo propietà e direzione!!!! speriamo che sia un BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO PER TUTTI NOI…. AUGURI!!!!!

I commenti sono chiusi.