Prima doveva essere la seconda metà di ottobre, poi lo slittamento a fine gennaio ed ora si torna indietro fino al 9 gennaio: la nona stagione di Don Matteo non è ancora iniziata, ma certo gli intrecci ed il mistero non mancano.
L’accordo sulla data di inizio della serie, infatti, sembra non trovare pace: dopo il primo slittamento da ottobre a gennaio, che aveva incontrato la delusione da parte di tutti i fan che non vedevano l’ora di guardare in tv il proprio prete preferito, ci eravamo ormai abituati all’idea di vederlo a fine gennaio. Ma da qualche giorno sulla pagina facebook ufficiale di Don Matteo, i post che danno per inizio della serie la data del 9 gennaio si susseguono, creando oltre che mistero, anche una buona dose di confusione.
L’ultimo post, infatti, così recitava:
“È tutto pronto: il 9 gennaio comodi davanti la tv per la prima puntata di #DonMatteo9, e se a confermarlo è Natalina… Ecco la nostra insostituibile perpetua in una simpatica clip della bellissima piazza di #Spoleto.” Con il link diretto a Rai Tv, dove Natalina annunciava l’imminente inizio.
Che la data sia stata anticipata? Bah, se lo dice Natalina…