Il primo Reggimento Granatieri di Sardegna ha portato in Libano la solidarietà dei commercianti e delle associazioni spoletine.
Due mesi fa i militari sono partiti per la missione Unifil, tra di loro anche alcuni componenti del secondo battagliano Cengio di stanza a Spoleto.
Durante le fasi di addestramento i cittadini, i commercianti e le associazioni spoletine si sono mostrate come sempre vicini alle attività del reparto.
Una vicinanza che si è trasformata in solidarietà e soprattutto in donazione di articoli di vario genere come ad esempio vestiti, cancelleria, giocattoli, farmaci e materiale sanitario.
Donazioni che il Reggimento ha portato in Libano al fine di distribuirli alla popolazione locale, in modo coordinato con le attività di cooperazione civile militare quotidianamente svolte dai militari dell’Esercito.
Hanno contribuito alle donazioni Leo Club Spoleto, la Caritas di Cascia, le farmacie Scoccianti, Betti, Amici, Flaminia, Marchese, Serra, l’Ortopedica sanitaria Dott. Taccone, le cartolerie Pensa, Paoluzi, Bibetto, Lidia , Mariani, Mondadori, Luparini, i negozi di giocattoli Rosati e Asso, i negozi di abbigliamento Ivana Moda Bimbi e Maxi Collant, il Bar Tebro e la CA.BA., il Maury’s.
complimenti a questi ragazzi!!! un abbraccio e un pensiero particolare dal momento che sono lontani dalle loro case e dai loro affetti
complimenti a questi ragazzi!!! un abbraccio e un pensiero particolare dal momento che sono lontani dalle loro case e dai loro affetti