Alla Sala Frau il film scritto da Pif e dallo spoletino Martani

A partire da stasera, 13 dicembre, e per altri due giorni (14 e 15 dicembre) la Sala Frau propone l’opera prima di Pierfrancesco Diliberto, meglio noto come Pif, l’ex Iena di canale 5 ed autore-conduttore della fortunata serie “Il Testimone” in onda su Mtv.

“La mafia uccide solo d’estate”, questo il titolo del film vincitore del premio del pubblico della 31esima edizione del Torino Film Festival, ci “racconta” la mafia in “perfetto stile Pif”, ovvero con ironia e serietà data -quest’ultima- dalla fredda documentazione dei fatti che non può che farci riflettere. 

Non solo. Il film nasce da una fortunata intuizione di uno spoletino doc, Marco Martani che, dopo aver visto una puntata de Il Testimone di Pif in merito alla mafia, lo contatta chiedendogli se avesse qualche idea per un film in proposito. L’idea c’era e “La mafia uccide solo d’estate” prese vita, per approdare oggi anche al cinema di Spoleto.

Marco Martani, sceneggiatore insieme allo stesso Pierfrancesco Diliberto (Pif) dell’opera in questione, interverrà allo spettacolo di domenica pomeriggio. 

Come potete mancare?

 

Di seguito tutti gli orari: 

Venerdì 13 ore 21.30

Sabato 14 ore 17.00 e ore 21.30

Domenica 15 ore 17.00 e ore 21.30