L’accesa discussione a colpi di note stampa tra Spoleto 5 Stelle e Vince Spoleto continua da quando, nella giornata di ieri, i pentastellati hanno accusato il neonato movimento, di barare.
Eh sì, perché stando alle “indagini” dei 5 Stelle e nonostante la difesa del movimento Vince Spoleto, non sarebbe stato possibile non accorgersi di ben 1500 notifiche aventi per tema gli stessi soggetti: profili turchi.
Ed è proprio questo, insieme ad altri punti, ciò su cui ora si concentra la replica dei grillini.
Per sapere se la battaglia a colpi di note stampa terminerà qui, non ci resta che attendere qualche ora.
Nel frattempo, per restare aggiornati, eccovi la lettera aperta dei 5 Stelle dal titolo Non sanno gestire una pagina facebook ma vogliono guidare una città?:
Cara Vince Spoleto, Caro Nino Montanari e Gentile Chianese:
In merito alla vostra replica al nostro articolo facciamo alcune doverose precisazioni: sul come vi siate ritrovati una marea di seguaci turchi “a vostra insaputa”, locuzione abusata politicamente ma rende bene l’idea, non spetta a noi dare spiegazioni non essendo gli amministratori della vostra pagina, siete voi quelli che ricevono una “notifica” con nome e cognome del nuovo iscritto ad ogni nuova adesione, e immaginiamo quindi 1.500 notifiche di nomi turchi nello stretto arco di 24 ore vi siano passate del tutto inosservate.
Questo aspetto era già stato palesato da alcuni rappresentanti della stampa alla vostra presentazione, quando alla domanda di un giornalista in sala “Possibile che quei numeri siano autentici??” rispose Alessandra Chianese , esperta in comunicazione affermando “che i tanti amici del presidente Montanari avevano risposto in maniera positiva”. Riteniamo qualche dubbio fosse venuto anche a voi…..
Vi facciamo notare inoltre che Facebook Graph, servizio ufficiale di Facebook accessibile a tutti impostando l’inglese americano come lingua del profilo, tratta esclusivamente dati “pubblici” come scelto dai singoli iscritti nelle loro impostazioni della privacy e per somma cautela, come potrete notare ingrandendo le immagini del nostro post, ci siamo preoccupati di oscurare volti e cognomi essendo semplicemente la prova di quanto affermavamo. Inoltre vi ricordiamo che l ‘amministratore di una pagina può rimuovere gli utenti che ritenga sospetti, o molesti, senza bisogno di piangere alla gonnella di Facebook.
Quanto a proposte collaborative nonostante disponiamo dal 2009 di un solo consigliere di minoranza abbiamo lanciato proposte e progetti (Comitato Rifiuti Zero, Scec, il numero amico antisuicidi al Ponte delle Torri, i defibrillatori cardiaci, ecc.) in città, che coinvolgessero associazioni e chiunque in consiglio fosse animato da buona volontà senza pregiudizi, siete pronti a dire lo stesso del vostro più noto sostenitore?
Non stiamo qui ad esplicarle tutte, rispondendo anche a chi ci accusa di chiacchiere, ma rimandando al nostro sito dove potrà vedere tutto il nostro lavoro. Ricordiamo infine che il nostro Movimento non è stato al governo di questa città per 10 anni, tempo cospicuo politicamente parlando e con la legge elettorale per le amministrative è palese che la differenza tra maggioranza e minoranza , in termini di scranni è notevole. Un sindaco con 1 solo voto in più prende tutto il pacchetto da 19 consiglieri (18+1) mentre la minoranza o il candidato sindaco perdente al ballottaggio prende i restanti 12. 7 consiglieri sono davvero tanti. Avere 1 consigliere tra questi 12 è davvero un’inezia rispetto a 10 anni di decisioni di governo.
I tecnici informatici di Spoleto 5 stelle rimangono a disposizione per qualsiasi chiarimento tecnico.
Saygılarımla!