Monini Marconi a Roma per agguantare il terzo posto

Mister Romanò
Mister Romanò

È pronta a giocarsela fino in fondo la Monini Spoleto. La gara, valevole per l’ottavo turno del Campionato di B2 (girone E), in programma domenica alle ore 17.30 ad Ostia Lido contro la M. Roma Volley può rappresentare un vero e proprio punto di svolta per la stagione.

Gli avversari infatti sono terzi con 15 punti, a + 2 proprio dagli oleari che dopo il doppio 3 a 0 rifilato alla Teate Volley Chieti e alla Emma Villas Chiusi hanno scalato la classifica dimostrando di possedere tutte le qualità per battersi per le posizioni di vertice.

L’arrivo di Torre ha garantito classe ed esperienza al gruppo, nonché punti pesanti in campo sempre nei momenti cruciali delle partite, e di fronte alla possibilità di effettuare il sorpasso la squadra nelle quattro sedute dirette dal tecnico Romanò e dal vice Arcangeli Conti si è allenata molto, concentrandosi soprattutto nella ricezione e nel muro. Anche per la M. Roma Volley, però, questo è un periodo positivo.

La formazione allenata da Atzori è reduce da 3 vittorie consecutive contro la Polisportiva Roma 7 Volley (2 a 3), la Volley’79 Civitanova (3 a 1) e la Gada Group Pescara (0 a 3) per un totale di 5 successi, contando anche quelli conquistati nelle prime due giornate del torneo ai danni della Teate Volley Chieti (3 a 0) e della Grifo Volley Perugia (0 a 3), mentre le sconfitte sono arrivate dalle gare con la capolista M&G Videx Grottazolina (0 a 3) e la Bambagioni Autotrasporti Grosseto (2 a 3).

La M. Roma Volley cercherà quindi di mantenere i punti di vantaggio e avvicinarsi al tempo stesso al duo di testa, affidandosi alle qualità dei centrali Fabio Maiorini (7), Daniele Postiglioni (10) e Francesco Carpi (8), dei palleggiatori Federico Marrazzo (1) e Simone Valenti (5), degli opposti Alessio Adamo (6) e Nunzio Tozzi (12), degli schiacciatori Andrea Magliocca (11), Giacomo De Fabritiis (2), Jacopo Labardi (3) e Andrea Zurini (18) e dei liberi Tiziano Romeo (21) e Stefano Bolis (13).

«È un periodo in cui stiamo giocando bene – ha spiegato Romanò – e dobbiamo continuare così. La bella vittoria di sabato scorso con Chiusi ci ha permesso di salire in alto e non vogliamo fermarci qui. Di fronte avremo una squadra che in casa finora ha sempre fatto molto bene e può contare su elementi d’esperienza che hanno militato anche in Serie A. Sarà una bella lotta però sono convinto che sia alla nostra portata: vedo i ragazzi motivati, consapevoli delle proprie potenzialità e pronti alla partita che ci aspetta. Dipende da noi, Roma è di sicuro al livello di Grosseto, Grottazolina e Chiusi ma credo fermamente in questo gruppo e penso che potremo giocarcela fino alla fine. Le armi per fare bene non ci mancano, dobbiamo solo scendere in campo tranquilli e con la voglia di portare a casa il risultato».