Si chiama “Emergenza lavoro: criticità e strumenti per il rilancio” il titolo del dibattito organizzato dal comitato Spoleto Adesso! per Matteo Renzi che avrà luogo stasera, 5 dicembre, alle 21 presso la palestra della scuola di San Martino in Trignano.
All’iniziativa, assicurano gli organizzatori, interverranno imprenditori, commercianti e lavoratori, oltre a Manlio Mariotti, consigliere regionale PD ed ex segretario CGIL.
Di seguito una spiegazione in poche battute degli argomenti salienti del dibattito da parte di Matteo Cardini, coordinatore del Comitato: «La mancanza di lavoro è una delle piaghe che stanno lacerando il nostro Paese. Spoleto con la progressiva perdita di posti di lavoro vive una situazione drammatica. Per dirla con Matteo Renzi vogliamo ripartire dai territori attraverso l’ascolto e l’intercettazione dei bisogni, ma anche delle idee e delle proposte. Un appuntamento, quello di giovedì – aggiunge Cardini – che segue quelli molto partecipati di Azzano e del centro storico di Spoleto. E’ l’avvio di un percorso che dall’8 dicembre, con la vittoria di Matteo Renzi alla segreteria nazionale del Partito Democratico, proseguirà ancora più intenso in tutte le località del Comune di Spoleto per riportare i cittadini ad essere protagonisti del loro futuro attraverso buone pratiche e buona politica.»