In occasione dell’evento “Dolcemente Umbria”, il mercatino dei dolci tipici natalizi della tradizione spoletina e umbra che si tiene in Piazza del Mercato, a Palazzo Leti Sansi e in largo Ferrer i prossimi sabato 7 e domenica 8 dicembre, cambia la regolamentazione del traffico in centro.
Secondo l’ordinanza «dalle ore 9 di giovedì 5 dicembre alle ore 18 di lunedì 9 dicembre 2013 vige il divieto di sosta, con rimozione forzata, in piazza del Mercato negli stalli di sosta compresi tra i civici 2 e 5, 6 e 9, 26 e 31, per il montaggio e lo smontaggio di strutture mobili utilizzate per la manifestazione. Dalle ore 09 alle ore 20 di sabato 7 dicembre 2013, il divieto di sosta, con rimozione forzata in L.go Ferrer, per consentire il montaggio e lo smontaggio di una pedana.
Il divieto di transito in piazza del Mercato sabato 7 dicembre dalla ore 9,30 alle ore 20 ed il giorno 8 dicembre dalle ore 08 alle ore 20, fatta eccezione per i mezzi in servizio di pronto soccorso e pronto intervento, per i mezzi dei residenti per le operazioni di carico e scarico ed il ricovero dei veicoli in strutture private e per i mezzi al servizio degli espositori di “Dolcemente Umbria” e del mercatino dell’antico che si terrà congiuntamente a quest’ultima il giorno 8 dicembre 2013. Anche Via della Trattoria è interessata dal divieto di transito sabato 7 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 20 e domenica 8 dicembre dalle ore 08 alle ore 20, fatta eccezione per i mezzi in servizio di pronto soccorso e pronto intervento e dei residenti.»