Sassaiola e pneumatici squarciati: "Non mi intimidiranno"

Ilaria Porziani
Ilaria Porziani

Ieri la Responsabile, Ilaria Porziani, del Presidio di Spoleto di ULTIMI, Associazione per la Legalità fondata da Don Aniello Manganiello , ha sporto denuncia contro ignoti presso i Carabinieri della città umbra dopo aver constatato che tre ruote su quattro della propria autovettura erano sgonfie ed una completamente a terra squarciata da un taglio verticale di circa 8 centimetri.

“Già lo scorso 4 novembre – prosegue la Responsabile – mentre con la stessa vettura transitavo in zona Collerisana (località di Spoleto nei pressi dell’Ospedale cittadino) due grossi sassi hanno colpito il tetto e il parabrezza per fortuna senza danneggiamenti. Sul momento non ho dato importanza all’accaduto rubricandolo a scherzo ma dopo questo episodio ho mosso i passi formali ricevendo dalle Forze dell’Ordine tutto il sostegno e la collaborazione necessaria.

Queste intimidazioni, che colpendo la mia persona vogliono colpire il Presidio di Ultimi a Spoleto, sono la dimostrazione che le attività che sto promuovendo hanno un seguito e danno evidentemente fastidio. Ma sappiano questi signori che non ci piegheremo alla volontà di chi vigliaccamente agisce nell’ombra e di nascosto”.

“ULTIMI –conclude – è una realtà fondata da Don Aniello Manganiello nel 2012 ed è presente a Spoleto dall’inizio del 2013 dove tra l’altro ha già realizzato diverse iniziative tra cui due partecipate presentazioni del Libro “Gesù è più forte della Camorra” di Don Aniello Manganiello; lezioni di legalità del Fondatore presso le scuole superiori della città; la partecipazione attiva alla Festa del Volontariato; una collaborazione con LIBERA Spoleto e altro che presto divulgheremo.