Mancano ormai meno di due settimane alla finalissima di Miss Ciclismo, in programma sabato 6 dicembre alla discoteca QI di Erbusco all’interno del tradizionale party dell’agenzia di management sportivo A&J.
Si sono però aperte mercoledì sul web le votazioni per assegnare alcuni punti bonus che costituiranno per le miss il punto di partenza nella finale, ed è già un boom di partecipazione: in soli tre giorni sono infatti oltre 5.000 i voti giunti al sito ufficiale www.missciclismo.it, su facebook e su twitter.
«Quando abbiamo deciso di ampliare i sistemi di votazione inserendo anche i social network – ha commentato il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano – sapevamo di andare a coinvolgere tanta gente, ma non ci aspettavamo certamente numeri di questo tipo».
Le concorrenti hanno iniziato un passaparola tra i loro amici e conoscenti, e c’è pure chi ha contattato il comitato della Federciclismo della propria regione chiedendo l’indirizzario delle società e scrivendo ad una ad una, presentandosi e chiedendo di essere sostenuta per poter diventare la prima Miss Ciclismo di quella regione.
«Vedere un simile attaccamento al concorso non può che farci molto piacere, perché significa che tutte ci tengono a vincere Miss Ciclismo – ha continuato il Presidente – anche se il desiderio di essere votate non deve mai travalicare il confine della correttezza, proprio per questo verifichiamo attentamente i voti eliminando quelli riconducibili ad un unico soggetto votante perché è nostro compito vigilare e garantire la regolarità del concorso».
Questa la classifica provvisoria: 1^ Silvia Lorenti di Spoleto (PG) 16,91 %, 2^ Martina Avanzi di Brescia 12,99 %, 3^ Giulia Borio di Milano 8,89 %, 4^ Serena Abate di Castiglione delle Stiviere (MN) 8,74 %, 5^ Giovanna Cavallari di Amelia (TR) 7,51%, 6^ Elisa Da Canal di Belluno 7,11%, 7^ Valeria Maggiore di Borgomanero (NO) 6,69 %, 8^ Angelica Meldo di Cormano (MI) 6,46 %, 9^ Alba Pasquariello di Recale (CE) 5,38 %, 10^ Serena Mizzon di San Giovanni Lupatoto (VR) 5,15 %, 11^ Laura Randon di Valdagno (VI) 4,47 %, 12^ Melissa Civiletti di Seregno (MB) 4,17, 13^ Isabel Bragalini di Castiglione d’Adda (LO) 3,39 % e 14^ Melissa Meduri di Chignolo d’Isola (BG) 1,88 %.
Ricordiamo che si potrà votare fino sul sito ufficiale fino al 5 dicembre quando i 200 punti in palio saranno ripartiti in base alla percentuale di voto ottenuta.