Castel Ritaldi a 5 stelle: "Palestra scolastica senza riscaldamento"

Palestra senza riscaldamento
Palestra senza riscaldamento

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Castel Ritaldi a 5 stelle sulla palestra della scuola:

“Comunichiamo che la palestra della scuola, da lunedì 18 novembre, è stata restituita. Ma, come ha spiegato la preside, pare sia stata consegnata in condizioni di grande sporcizia e disordine, cosa che ne ha rimandato ulteriormente l’utilizzo, avendo costretto il personale ATA a rimetterla a posto.

Ma soprattutto, a lavoro non completato, dato che manca la pavimentazione in linoleum. Il Comune ha promesso di terminare la pavimentazione durante le festività natalizie,cosa che ci auguriamo tutti si avveri, ma siamo scettici, dati gli ultimi continui slittamenti.

Inoltre, il dirigente scolastico fa presente che essa non è riscaldata, perché si è rotto un pezzo della caldaia ed è necessaria un’autorizzazione del Comune all’acquisto del nuovo pezzo dalla ditta. Autorizzazione che ancora non arriva, così la palestra rimane fredda, nonostante i solleciti che il dirigente lamenta di fare in continuazione.

Quello che Castel Ritaldi 5 stelle vuole affermare con questo comunicato è che sarebbe corretto, se non doveroso, da parte del Comune, dare delle spiegazioni e delle risposte alla cittadinanza in merito a tutto il disagio creato e non ancora finito. Evitando di lasciare nel silenzio la situazione, costringendo i nostri figli a rinunciare o comunque svolgere con impedimenti le loro attività scolastiche”.