La Monini Spoleto rialza la testa ed espugna Chieti

La Monini Spoleto rialza la testa e travolge 0 a 3 (21-25, 13-25, 16-25) la Teate Volley Chieti, dominando la partita fin dall’inizio. Gli oleari, con questo risultato, salgono in quinta posizione a quota 10 punti in classifica e si preparano così nel migliore dei modi al big match di sabato prossimo, quando al Palarota arriverà la Emma Villas Chiusi distante soltanto due lunghezze.

Romanò manda in campo Torre, Vigilante, Segoni, Lattanzi, Musco, Ceccarelli e Marchetti mentre Schiazza si affida a Di Camillo, Di Ludovico, Cavallo, Pesare, De Luca, Palumbo e Tupone.

Gli oleari, approfittando di una battuta larga e di due attacchi finiti fuori dei padroni di casa, partono subito forte e Vigilante mette a segno il punto che vale il 3 a 7. Chieti reagisce e recupera portandosi sul 9 a 10 ma Musco ristabilisce le distanze con una sassata centrale. Lattanzi firma il 12 a 14 con la Monini Spoleto che prova a prendere il largo con un diagonale di Ceccarelli e una battuta di Segoni non controllata dalla difesa avversaria. Si arriva così sul 14 a 17: Lattanzi continua a martellare Chieti costringendo Schiazza a chiamare time out per riorganizzare le idee. Una scelta che si rivela fruttuosa, dal momento che i padroni di casa riescono a conquistare 3 punti consecutivi arrivando sul 17 a 19 ma il tentativo di rimonta si infrange contro Musco, autore di una doppietta scaccia-incubi. La Monini Spoleto, dopo un altro errore in battuta di Chieti, arriva sul 20 a 24 e poco dopo chiude 21 a 25 con Lattanzi.

Nel secondo set gli oleari, dopo essere andati sotto 2 a 1, pareggiano con Vigilante ed effettuano il sorpasso dopo un attacco non preciso di Chieti. I muri di Musco, Lattanzi e Vigilante permettono alla Monini Spoleto di andare sul 2 a 6 e di gestire con tranquillità la gara. Sotto 9 a 16, Chieti tenta di rimanere a galla ma la difesa degli ospiti non concede spazi e gli oleari, avanti 13 a 24, mandano in archivio il parziale con Musco.

Nel terzo set la Monini Spoleto ricomincia con le marce alte e si porta subito sul 5 a 8 senza correre alcun rischio. Torre dà ampiezza alla manovra e Segoni lancia la Monini Spoleto sul 7 a 15 spianando di fatto la strada verso la vittoria finale, che arriva dopo un altro attacco finito fuori di Chieti.