Le storie della “Casa di Buddy”: Asia, una cucciolotta da amare!

asia 1Continua il nostro viaggio all’interno del Canile di Spoleto attraverso le storie dei cani che vi sono ospiti. Storie tutte contenute nella rubrica “Le storie della Casa di Buddy”. La Casa di Buddy è il nome del Canile Comunale di Spoleto.

In questa rubrica abbiamo l’onore e il piacere di presentarvi gli amici a 4 zampe ospiti in questa struttura, così da conoscerli e magari… dargli una nuova famiglia.

A presentarceli è Paola, colei che da anni se ne prende cura dando anima a corpo per questi animali:

“Si chiama Asia e il suo sguardo parla chiaro.

E’ stato segnalata circa due mesi fa da alcuni abitanti di un paesino vicino Spoleto. Come la stragrande maggioranza dei cani che vengono rinvenuti sul territorio era molto spaventata e la domanda che sorge spontanea è sempre la stessa: perchè tanta paura a soli 6 mesi di età quando la vita per loro dovrebbe essere solo socievolezza e gioco? Come mai si nascondono e si isolano arrivando a farsi la pipì addosso nel momento in cui vengono con fatica avvicinati ? Ecco proprio questo è stato il comportamento di Asia, e per giorni e giorni è rimasta accovacciata in un angolo del suo box.

La vicinanza di un suo simile ha giocato un ruolo molto importante e piano piano sta riacquistando fiducia perchè in fondo lei non ha mai provato rancore nei confronti dell’essere umano.

Cosa abbia subito non lo sapremo mai, però una certezza ce l’abbiamo: è molto urgente che trovi subito una casa e una famiglia che si possa occupare di lui, perchè Asia si trova ancora in una fascia di età semplice da recuperare, percorso non semplice se continuerà a stare in canile anche se, con l’aiuto di operatori e volontari, sta iniziando ad apprezzare il guinzaglio e i premi che gli vengono offerti.

Asia attualmente ha circa 8 mesi, è un meticcio di taglia media a pelo corto ed è bellissima. Chiunque fosse disposto a prendersene cura può contattare Spoleto7Giorni (spoleto7giorni@libero.it) oppure Paola al 338-2671985“.

navigate_before
navigate_next