Incidente tra Montarello e San Nicolò, «Quel tratto è pericoloso»

«Tratto di strada tra bocciodromo di Montarello e San Nicolò è pericoloso». Questa la segnalazione di un nostro lettore che, dopo essere stato testimone dell’ennesimo incidente avvenuto lì, ha deciso di denunciare la pericolosità di quella parte di strada e lo ha fatto chiedendoci di lanciare un appello. Ma andiamo con ordine. 

Ieri, intorno alle 14, in quella zona si è verificato un incidente tutt’altro che lieve: si è trattato di un frontale in cui sono rimasti coinvolti tre automobili che sono rimaste gravemente danneggiate. 

La colpa, ci spiega il nostro segnalatore, è da imputare certamente al fondo stradale bagnato che ha favorito lo slittamento delle auto quando i conducenti hanno cercato di frenare, eppure non si è trattato solo di questo. La vera denuncia, ci spiega il segnalatore, è nei riguardi dell’alta velocità che le macchine tendono a tenere in quel tratto, pur sapendo ormai che è veramente pericoloso visti i numerosi sbandamenti e scontri avvenuti e visto anche che, come testimonia una lapide posta lì, più di una persona ci ha perso la vita.

L’appello del nostro lettore -a cui noi ci aggreghiamo- è dunque quello di mantenere per tutto il tratto in questione una«velocità più che moderata specialmente quando piove e in particolare su quella “curva maledetta” che non permette per quasi tutto il suo tracciato di scorgere veicoli in arrivo sull’altra corsia.»

2 Responses

  1. è un bruttissimo tratto di strada, non si farà mai nulla per evitare incidenti, la lapide è di mio figlio.Scusate l’intrusione.

  2. è un bruttissimo tratto di strada, non si farà mai nulla per evitare incidenti, la lapide è di mio figlio.Scusate l’intrusione.

I commenti sono chiusi.