In occasione della settimana UNESCO dedicata a “I paesaggi della bellezza: dalla valorizzazione alla creatività” che avrà luogo dal 18 al 24 novembre, Legambiente e la biblioteca Montagne di Libri saranno promotori di una serie di iniziative volte alla rivalutazione dell’Anfiteatro romano, tenendo conto anche del recente episodio di crollo.
L’evento prevede visite guidate, una mostra sul monumento il 23 e il 24 novembre ed un archeotrekking per le scuole primarie. Sabato 23, in particolare, presso il Cantiere Oberdan, si parlerà dell’area dell’anfiteatro con un convegno dal titolo: “Per un piano comunale della bellezza, il laboratorio urbano dell’ex caserma Minervio. Giornata di riflessione sull’ex caserma Minervio area dell’anfiteatro romano – Spoleto” in cui si cercheranno idee sul recupero dell’area creando un motore per lo sviluppo della città.
Le due associazioni sperano anche che, partendo da una discussione sull’anfiteatro, si possa arrivare a parlare di bellezza in maniera più ampia: quella, cioè, che permea tutta la nostra città, arrivando così a trattare il futuro di Spoleto.
Sono caldamente invitati a partecipare le associazioni, i partiti, le istituzioni, i rappresentanti di categoria, i sindacati e, naturalmente, i cittadini.
ve lo ripeto quello è il teatro.
ignoranti
ve lo ripeto quello è il teatro.
ignoranti