L’Associazione di Pubblica Assistenza Stella d’Italia ha aderito di buon grado all’iniziativa promossa dai responsabili di FAR EXPRESS Consegna farmaci a domicilio ritenendo utile dare il proprio contributo nel veicolare un’ottima iniziativa che ci vedrà anche coinvolti direttamente nell’espletamento di alcuni dei servizi offerti. Infatti, è sempre più evidente, che i farmaci rappresentano un “bene” di prima necessità ma a volte può esserne resa difficile la disponibilità per mancanza di tempo (lavoro od altro) che determina difficoltà oggettive per recarsi dal medico ed acquistarli poi nelle farmacie.
In modo particolare, gli anziani che vivono dasoli, i nuclei familiari che risiedono lontani dai centri urbani e dai principali servizi sociali e civili, quanti sono affetti da malattie croniche o parzialmente invalidanti, etc. rappresentano soggetti che sono limitati negli spostamenti e che, quindi, hanno spesso notevoli difficolta di movimento. Da oggi, tutte queste persone – e quanti altri ne avessero necessità – hanno un punto di riferimento preciso di cui avvalersi per il reperimento dei medicinali e anche per altri servizi che possono richiedere.
Il progetto FAR EXPRESS Consegna farmaci a domicilio è molto semplice: basta sottoscrivere un abbonamento annuale (valido per l’intero nucleo familiare) e, attraverso una semplice telefonata ad un Numero Verde gratuito 800 747 730, si potranno ricevere i farmaci necessari comodamente a casa pagando una piccola somma alla consegna. Insieme all’abbonamento, l’interessato dovrà sottoscrivere una delega che consentirà il ritiro dei referti e dei medicinali agendo nel pieno roispetto della vigente normativa.
In particolare, il servizio prevede il ritiro della ricetta dal proprio medico di base, l’acquisto dei medicinali nella farmacia di fiducia e la relativa consegna direttamente al proprio domicilio. La tessera FAR EXPRESS, inoltre, permette – grazie a numerose convenzioni concluse con Enti e Strutture specializzate (tra cui, appunto, c’è la Stella d’Italia) – di ottenere prestazioni “sanitarie” a costi agevolati rispetto a quelli di mercato.
Nello specifico, la nostra Associazione svolgerà prestazioni infermieristiche domiciliari, assistenza riabilitativa, prelievi ematochimici domiciliari, assistenza ospedaliera e domiciliare, trasporti con accompagnamento per visite specialistiche (anche fuori Regione), terapie programmate, shopping alimentare, trasporti ludico-culturali. FAR EXPRESS collabora con medici e farmacie che hanno scelto di aderire al progetto applicando rigorosamente la legge ed operando con correttezza, trasparenza e rispetto di quelle che sono le regole poste a tutela del cittadino.