Sarà la Umbria Volley – Etruria Corciano l’avversario della Monini Spoleto nel terzo turno del Campionato di Serie C, in programma questa domenica alle 18 presso la palestra Itis.
Gli oleari attualmente occupano la seconda posizione in classifica insieme alla Promovideo Pallavolo Perugia con 4 punti, frutto di una vittoria per 3 a 1 ottenuta in casa ai danni della Emma Villas Chiusi e di una sconfitta in trasferta al tiebreak con la Pallavolo Selci & Sansepolcro. Per prepararsi al meglio in vista della partita, i ragazzi di Gori hanno disputato un’amichevole con Acquasparta da cui il tecnico ha potuto trarre indicazioni positive sulla condizione generale del gruppo.
La Umbria Volley – Etruria Corciano è invece a quota 3 punti, dopo la vittoria contro la Italchimici Foligno per 2 a 3 e la sconfitta con la Promovideo Pallavolo Perugia.
«Sarà una partita molto impegnativa – ha spiegato Gori – perché Corciano è una delle squadre più forti del campionato. L’amichevole con Acquasparta è finita 2 pari e i ragazzi hanno risposto in maniera positiva, giocando bene e restando sempre concentrati. Ce la possiamo fare, a patto di dare fin dall’inizio il 100%».