Marconi Monini a Grosseto, serve grande prestazione

Marconi Monini a Grosseto serve grande prestazione
Marconi Monini a Grosseto serve grande prestazione

Servirà una prestazione maiuscola alla Monini Spoleto per vincere nella prossima gara, valevole per il terzo turno del Campionato di B2. Ad attenderla a Riotorto, alle ore 17.30, sarà la Bambagioni Autotrasporti Grosseto, un avversario già incontrato dagli oleari a settembre durante la fase a gironi della Coppa Italia che riuscì ad imporsi sia all’andata (2 a 3) che al ritorno (3 a 0), ma la Monini Spoleto di queste settimane ha dimostrato di essere tutt’altra squadra rispetto a quella di oltre un mese fa. Nelle prime due partite del campionato sono arrivate, infatti, una vittoria ed una sconfitta al tie break che hanno permesso ai ragazzi di Romanò di salire a quota 4 punti.

Dopo la sconfitta di sabato scorso con la Polisportiva Roma 7 Volley, la società ha poi deciso di intervenire sul mercato ingaggiando l’ex azzurro Paolo Torre per sostituire Lucas Simone. Il palleggiatore fiorentino si è già inserito negli automatismi della squadra ed è pronto a fare il suo debutto con la nuova maglia. E la sua esperienza costituirà una risorsa fondamentale per cercare di interrompere la marcia della Bambagioni Autotrasporti Grosseto, prima con 6 punti in seguito alle vittorie ottenute contro la Gada Group Pescara (3 a 0) e la Volley’79 Civitanova (1 a 3).

Una formazione ricca di qualità, quella costruita dal tecnico Fabio Pantalei e dal dirigente sportivo Francesco Masala, che comprende i palleggiatori Andrea Masini (numero 2) e Alberto Benedettelli (5), i centrali Daniele Cocco (4), Sandokan Giorgi (15), Alessandro Russo (10), Luca Benassi (17), Filippo Porcello (3), gli schiacciatori Gianluca Pellegrino (8), Andrej Gribov (11), Fabrizio Rolando (6), Gabriele Pedroni (13) e Jacopo Carraresi (10), i liberi Daniele Ferraro (9) e Lorenzo Caldelli (3).

«La squadra con Torre – ha spiegato l’allenatore Romanò – ha iniziato a girare meglio. Stiamo parlando di un ragazzo con un’esperienza enorme e le sue qualità sicuramente ci daranno una mano. Ci siamo allenati bene in questa settimana, venerdì siamo rimasti a Palarota fino a tardi e sono convinto che faremo una grande partita. I ragazzi sono motivati, hanno voglia di rifarsi e di vincere e speriamo di trovare continuità durante le fasi della gara. Ora poi abbiamo più equilibrio in campo. Grosseto è una grande squadra ma ho sensazioni positive, vedremo. Di sicuro partirà titolare Trombettoni per rinforzare la ricezione e la difesa». Anche per questa gara la Monini Spoleto non potrà contare sugli infortunati Marchetti e Musco. «Federico – ha rivelato Romanò – ancora non sta bene, sente un po’ di dolore e non so quando rientrerà mentre Diego pian piano sta recuperando ma ancora non è condizione di giocare».