Se varcate la soglia di “Ganzo! Giardino dello Sport” vedrete un bancone da bar, dei tavolini, uno spiazzo di ghiaia più in la ed un campo da calcetto sulla sinistra. Se poi deciderete di fermarvi qualche istante in più, però, scoprirete che ne sarà valsa la pena: il bar, dove ad accogliervi ci saranno i due gestori Riccardo e Cristiano, lavora solo con prodotti tipici spoletini o umbri come il prosciutto crudo, il pecorino stagionato, olio, funghi e tutto ciò che c’è di caratteristico del periodo, perché nella cucina del Ganzo c’è solo un divieto: i cibi surgelati non possono entrare. La stessa legge ferrea vige naturalmente anche per la cena a base di panini di vario tipo ma sempre rigorosamente fatta con cibi freschi di giornata.
E se il cibo di altissima qualità non bastasse, immaginatevi avvolti in un’atmosfera intima e retrò creata in parte dalle musiche accuratamente scelte e tutte rigorosamente in vinile ed in parte dal luogo: centrale ma al tempo stesso appartato (piazza Garibaldi, ex pista di pattinaggio), lo spazio dove ora nasce il Ganzo è stato lasciato a se stesso per molto tempo ed ora, finalmente, torna a rivivere.
E torna in vita non solo all’insegna del relax ma anche, come evoca il nome, come “giardino dello sport”. Il luogo è infatti munito di un campo da calcio, offrendo agli appassionati del pallone la possibilità di giocare. Con l’arrivo dell’estate, inoltre, i due gestori organizzeranno tornei, senza dimenticare però eventi culturali e ludici per i più piccini.
Ma prima di pensare al caldo, c’è un lungo, lungo inverno da trascorrere. E quale modo migliore, allora, se non davanti a buon cibo e buon vino?
“Ganzo! Giardino dello Sport” è aperto tutti i giorni dalle 18.30 in poi.
Contatti: tel. 3490957578; mail: giadespo2013@gmail.com; facebook: Ga N ZO