Dal 2 al 30 novembre si riaprono le iscrizioni agli asili nido comunali; sarà possibile iscrivere i bambini nati dal 1 gennaio 2011 al 30 agosto 2013 presso gli asili nido comunali: ” Carillon” di via di Villa Redenta, “ Girotondo” di Via Martiri della Resistenza, “ Il Bruco” di S. Giacomo. I primi due sono gestiti in forma diretta dal Comune mentre per Il Bruco i servizi sono stati affidati alla Cooperativa Sociale Il Cerchio per l’ anno scolastico 2013/2014. Al Girotondo, struttura da 52 posti totali, ne sono ancora disponibili due per i piccoli (3 – 12 mesi). Al Carillon, asilo che può ospitare 36 bambini, c’è disponibilità ancora per 7 posti, sempre per la fascia di età dei più piccoli (3-12 mesi). A San Giacomo, su 22 posti disponibili, sono ancora da assegnare 3 posti per bambini nella fascia d’età medi/grandi (24-36 mesi).
Le domande vanno presentate presso lo Sportello del Cittadino, via dei Filosofi o inviate per posta alla Direzione ICSSS, Via Cerquiglia n. 80, o per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it Il bando di iscrizione, il modulo di domanda e il modulo per la richiesta delle agevolazioni sono disponibili presso lo Sportello del Cittadino e scaricabili dal sito www.comunespoleto.gov.it alla sezione bandi e concorsi.
Per la frequenza al servizio asilo nido è previsto il pagamento di una quota fissa mensile e una quota giornaliera per ogni giorno di effettiva presenza. Sono previste agevolazioni del pagamento in base alle condizioni economiche e reddituali. Coloro che intendono richiedere le agevolazioni previste dal Comune, ai fini della attribuzione della quota di compartecipazione al servizio, devono compilare un ulteriore modulo di “richiesta di agevolazione” nel quale va dichiarata l’attestazione ISEE relativa alla denuncia dei redditi dell’anno 2012 e presentarlo presso lo Sportello del Cittadino, via Busetti 36, Spoleto entro il 30 novembre 2013. Per gli utenti ammessi successivamente a tale data il termine per la richiesta di agevolazione è quello indicato nella lettera di ammissione. Coloro che non chiedono l’agevolazione e non presentano l’attestazione ISEE entro il termine predetto devono corrispondere la quota massima.